
La vittoria della scorsa League Two ha permesso al Doncaster di approcciare la stagione che sta per cominciare nel migliore dei modi. A Keepmoat, infatti, sono già partite le grandi manovre per garantire a Grant McCann una rosa più che valida per consolidare il proprio posto in League One, una categoria dalla quale i Rovers sembrano andare e venire troppo spesso di recente.
A questo proposito, i biancorossi hanno ufficializzato l’arrivo in prestito del 21enne difensore centrale irlandese Connor O’Riordan, che raggiunge il Doncaster dal Blackburn. Cresciuto nel settore giovanile del Crewe Alexandra, il classe 2003 – nonostante la giovane età – ha raccolto già più di 100 presenze tra i professionisti, avendo militato soprattutto nei campionati di terza e quarta serie. Dotato di un fisico importante, è anche una seria minaccia per le difese avversarie: sono ben 9 i gol in carriera per lui.
Doncaster, il profilo di O’Riordan e le parole di Grant McCann
Cresciuto, come detto, nel settore giovanile del Crewe, Connor O’Riordan è senza dubbio uno dei profili più noti, a livello difensivo, di tutti i campionati di terza e quarta serie inglese. Con l’Alex, infatti, ha collezionato più di settanta partite tra League One e League Two, spiccando per affidabilità in zona di contenimento e per un più che spiccato senso del gol. Le sue caratteristiche non sono passate inosservate anche nelle serie maggiori, col Blackburn che ha deciso di puntare su di lui e di concedergli anche l’esordio in Championship.
Nella stagione appena conclusa, il 21enne ha indossato – sempre in prestito – le casacche di Cambridge United, in League One, e di Crewe Alexandra, in quarta divisione, raccogliendo 21 gettoni e 3 reti. Sul suo arrivo al Doncaster, il giovane difensore ha commentato: “ho già avuto modo di parlare con il mister in questo inizio estate e sentire la sua volontà di portarmi immediatamente al club è stato proprio ciò che volevo sentire per venire qui. Sono molto contento di poter indossare questa maglia prestigiosa“.
Lo stesso McCann, che come confermato da O’Riordan, ha puntato tanto sull’arrivo del giovane irlandese, aggiunge: “è fantastico avere Connor in squadra quest’anno. E’ un giocatore che seguivamo da tempo e che, col Crewe, ha sempre fatto benissimo. Nonostante la giovane età ha già raccolto tanta esperienza in queste categorie e si è meritato il giusto esordio in Championship. Calcisticamente parlando, porta con sé fisicità e aggressività, così come una grande calma nel giocare palla a terra“.
“Lo scorso anno – conclude il tecnico del Doncaster – ha disputato due ottime partite contro di noi, trovando anche la via del gol in entrambe le circostanze. Speriamo [dice ridendo, ndr] che questa stagione possa essere altrettanto prolifica per lui…e per noi“.