
ll Crystal Palace annuncia tramite un comunicato l’acquisto a parametro zero del portiere Walter Benítez, ex Psv Eindhoven. Il portiere colombiano si unirà dal 1o Luglio con i suoi nuovi compagni, preparandosi per la prossima stagione. Walter Benítez andrà ad aggiungere qualità ed esperienza in un reparto ben assortito, con Dean Henderson.
Walter Benítez ha collezionato 134 presenze in tre stagioni con il Psv Eindhoven, vincendo due titoli consecutivi, la Eredivisie (nel 2024 e nel 2025), la KNVB Cup (nel 2023) e due Johan Cruyff Shield (nel 2022 e nel 2023). Risultati che gli hanno consentito di giocarsi le sue carte in Premier League, con una squadra ambiziosa. Il presidente delle Eagles, Steve Parish ha ribadito la sua felicità per il nuovo acquisto alla stampa.
Calciomercato Crystal Palace: le parole di Steve Parrish su Walter Benítez
Il presidente Steve Parish ha ammesso alla stampa: “Walter Benítez è un’eccellente innesto per la nostra squadra, che porterà ulteriore qualità, esperienza e competitività al nostro reparto portieri insieme a Dean Henderson e Remi Matthews.”
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Walter Benítez al Crystal Palace, mentre continuiamo la preparazione per quella che promette di essere una stagione impegnativa, in cui ci vedremo impegnati su più fronti, nel 2025/26.”