
I Rangers cambiano pelle. Dopo più di dieci anni di lontananza, il club di Ibrox torna a collaborare con Umbro, prestigioso marchio d’abbigliamento britannico che ha scritto pagine indelebili di sport al fianco del club di Glasgow. Ad ufficializzare il ritorno di questa storica partnership, che già aveva accompagnato i Gers nei periodi 1978-1990 e 2005-2013, il nuovo home kit pensato dall’azienda di Manchester per la stagione 2025-26.
Nonostante la Premiership debba ancora concludersi (i Rangers giocheranno questa sera contro il Dundee United, ndr), il club di Ibrox ha già mosso i primi passi per il campionato che verrà. I tifosi e tutti gli appassionati possono infatti cominciare ad ordinare la nuova muta da gara prim’ancora dell’estate, una mossa di marketing che mette i Gers tra i club più “rapidi”, in questo senso, di tutto il Regno Unito.
Rangers, la nuova divisa casalinga è un gioiello
La fine della partnership con Castore e il ritorno a Umbro segna anche un forte richiamo al passato dei Rangers. La grande novità introdotta dall’azienda britannica è infatti rappresentata dal colletto in stile polo, che tornerà ad accompagnare i Gers in tutte le sfide casalinghe della prossima stagione. Le finiture del colletto stesso, al pari di quelle delle maniche e dei fianchi, saranno invece in rosso, altro colore da sempre correlato al club di Glasgow.
Protagonista immancabile del completo, come da tradizione, il blu, che inonderà tutto l’home kit con la sua potenza e la grandissima connotazione simbolica del quale gode dalle parti di Ibrox. Tutti gli altri dettagli, come la chiusura del colletto, lo stemma del club, il main sponsor e lo sponsor laterale saranno invece di colore bianco, in continuità con gli elementi caratteristici della divisa 2025-26.
Testimonial della presentazione ufficiale della divisa casalinga sono stati i capitani della selezione maschile e femminile del club, James Tavernier e Nicola Docherty, oltre al centrocampista della prima squadra maschile, Nicolas Raskin. Al momento, i Rangers non hanno comunicato la data d’esordio del loro kit, anche se è possibile supporre che questo possa fare il suo esordio già in serata.
Contro il Dundee United, infatti, i Gers disputeranno la loro ultima partita casalinga del 2024-25 e potrebbero così congedarsi dal pubblico di Ibrox con una piccola novità capace di far guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più rispetto alla deludente stagione ormai conclusa. L’ultimo match ufficiale dell’anno sarà invece quello di sabato, quando Barry Ferguson e i suoi ragazzi saranno di scena ad Easter Road, contro l’Hibernian.