
Il Preston tramite un comunicato ufficiale annuncia il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta del centrocampista Jordan Thompson proveniente dallo Stoke City. Una nuova avventura dopo cinque anni di militanza tra i Potters. Per il Preston un acquisto non solo di qualità ma anche di esperienza per aggiungere ulteriore innesti in un reparto in cerca di nuovi volti.
Il centrocampista Jordan Thompson si è presentato ai suoi nuovi tifosi con entusiasmo tanto da essere accolto con apprezzamenti dalla dirigenza. Per quanto riguarda altri obiettivi per il futuro il Preston osserva da vicino il portiere Sam Tickle del Wigan, considerando che la situazione di Freddie Woodman è in stallo visto che ha avuto alcuni cali di rendimento in questa stagione. La dirigenza sta valutando se cederlo e puntare sul giovane portiere con buone qualità in cerca del salto di categoria, oppure offrire un ulteriore contratto all’esperto portiere. Il calciomercato ufficialmente ancora non è iniziato ma le squadre della Championship si sono rese protagoniste dei primi colpi.
Preston, le parole di Jordan Thompson
Il neo centrocampista del Preston, Jordan Thompson ai microfoni ha ribadito: “Sono felicissimo di far parte di questa squadra. È stata una svolta piuttosto rapida e sono contento che la trattativa si andata in porto. È un club con una grande storia alle spalle e voglio farne parte per dare il mio contributo. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro pre stagionale per la prossima annata, innzanzitutto vorrei incontrare per bene il resto dei miei compagni e lo staff tecnico così da iniziare al meglio.”
Il tecnico del Preston, Paul Heckingbottom ha affermato riguardo il primo innesto: “Sono davvero contento che abbiamo avviato così presto il nostro mercato in entrata e sono felice che Jordan Thompson si sia unito a noi. Ha le giuste caratteristiche per il nostro stile di gioco. Considerando che abbiamo come obiettivo di mantenere la categoria, dobbiamo rinforzarci con profili idonei per intraprendere una stagione positiva per noi e per i nostri tifosi.”
“È un giocatore che conoscevamo già da quando giocava in Championship e lo abbiamo seguito attentamente per poterlo ingaggiare per la prossima stagione. Jordan Thompson è un professionista di alto livello e un calciatore di talento a cui piace avere la sfera in fase di possesso, considerando che ha qualità di palleggio, essendo mancino, aggiunge anche un po’ di equilibrio al centrocampo. Non vedo l’ora di lavorare con lui. Riuscirà in breve tempo ad assimilare gli schemi della squadra”