Premier League, anteprima Southampton-Arsenal, Mikel Arteta: “Cerchiamo di chiudere con una vittoria per il morale”

L'Arsenal nell'ultima gara di Premier League sfiderà il Southampton, il tecnico Mikel Arteta è ben concentrato nel chiudere al meglio

Embed from Getty Images

L’Arsenal tra le grandi di Londra della Premier League è una delle squadra deluse per la stagione disputata, con un secondo posto archiviato soltanto la settimana scorsa. Nell’ultima gara di Premier League andrà ad affrontare il Southampton, con un obiettivo comunque importante a livello mentale, ovvero chiudere con una vittoria una stagione difficile.

I Gunners finora si sono sempre mostrati compatti, nonostante non abbia conteso il titolo al Liverpool. Un risultato ottenuto è sicuramente la miglior difesa della competizione. Il tecnico spagnolo, Mikel Arteta ha sottolineato ai microfoni la volontà di chiudere con una vittoria.

Premier League, anteprima Southampton-Arsenal: le parole di Mikel Arteta

Mikel Arteta ai microfoni ha ribadito: “C’è motivazione perché vogliamo fare più punti possibili per chiudere al meglio. Siamo sempre qui a rappresentare questo club per vincere e giocare nel modo in cui vogliamo. Vogliamo ancora raggiungere la migliore difesa, il Guanto d’Oro(Premio miglior difesa) è ancora in gioco e concludere la stagione di nuovo al meglio con una buona gara e rispettando sempre la concorrenza. “

Riguardo la vittoria del Tottenham in Europa League ha detto: “Congratulazioni agli spurs. Penso che siano campioni e quando si arriva a questo punto, bisogna fare molte cose per bene. Credo che abbiano affrontato una stagione con molti ostacoli e difficoltà e alla fine siano riusciti a raggiungere un risultato incredibile. Quindi, congratulazioni a loro.”

Ha concluso poi con una considerazione riguardo la prossima stagione: “Questo è lo sport e sono sicuro che abbiamo fatto tutto il possibile per riuscirci e sono molto felici. Sono emozionato, ma ora ho bisogno di riposare un po’, di staccare la spina e di iniziare a prendere certe decisioni nel modo più efficiente e al momento giusto per assicurarmi di potermi riposare. Gran parte del riposo si ottiene quando inizi a vedere che le cose al meglio. Avremo modo di discutere riguardo gli obiettivi della prossima stagione.

Premier League, anteprima Southampton-Arsenal: le dichiarazioni di Simon Rusk

Il tecnico del Southampton, Simon Rusk si è espresso così: “Ogni partita rappresenta un’opportunità per noi. È un’opportunità per noi di concludere la stagione al meglio. Ho parlato di giocare con orgoglio e passione: questo sarà importante quel giorno, ma anche di essere diligenti nel nostro lavoro. Un fattore che so che questa squadra avrà sempre è un grande sostegno. Ci saranno anni in cui non sarà un granché e anni in cui andrà benissimo, ii tifo è sempre presente, generazionalmente, sono i tifosi, il resto di noi va e viene.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA