In casa West Ham l’aria è abbastanza tesa sopratutto dopo l’ultima gara persa contro il Nottingham Forest per 1-2. La tifoseria ha espresso la sua delusione dopo una stagione devastante considerando la posizione attuale in Premier League. Nella prossima giornata, l’ultima stagionale, affronterà l’Ipswich Town, ormai retrocesso in Championship da qualche settimana. Un Ipswich Town invece che saluterà la Premier League dopo un’annata complicata.
Durante la conferenza stampa il tecnico Graham Potter, ha voluto ribadire quanto sia importante avere un legame forte all’interno di una squadra, come fosse una famiglia, e che come squadra ci si dovrà impegnare di più per evitare troppi alti e bassi.
Premier League, anteprima Ipswich Town-West Ham: Graham Potter e le sue dichiarazioni
Il tecnico Graham Potter ha dichiarato: “Vivendo certe avventure impari sempre a conoscere te stesso. Come puoi migliorare e cosa vuoi fare del resto della tua vita. Man mano che i numeri aumentano, inizi a riflettere su questo luogo. Su quanto sia importante la tua famiglia, quanto sia importante fare un lavoro che ti appassiona, in cui credi, lavorare con brave persone e capire che la strada per qualcosa di significativo è una lotta senza fine.”
“Come sempre, puntiamo su ciò che abbiamo fatto bene finora. Dobbiamo essere competitivi e solidi. L’Ipswich Town vorrà concludere bene, non sarà semplice considerando che vorranno fare il massimo per salutare la Premier League. Rispettiamo sempre l’avversario e la concorrenza che ci circonda. Vogliamo giocare con uno scopo ben preciso, con positività e cercare di vincere la gara. Si tratta di essere costanti in quello che stiamo cercando di fare. Avere un atteggiamento positivo durante la partita al meglio delle nostre possibilità e puntare alla vittoria. Non apporterò cambi riguardo la rosa. Liam Delap è una minaccia costante, un attaccante vecchia scuola che ha beneficiato degli insegnamenti del tecnico Kieran McKenna.”
Premier League, anteprima Ipswich Town-West Ham: le parole di Kieran McKenna
Il tecnico dell’Ipswich Town, Kieran McKenna si è espresso così: “Sento davvero che c’è molto da vivere nell’ultima partita della stagione, sotto molti aspetti. Non possiamo garantire il risultato a nessun livello, certamente non in Premier League, ma dobbiamo garantire l’impegno che mettiamo nella prestazione e fare tutto il possibile per premiare i tifosi con una buona giornata, ed è quello che cercheremo di fare. I nostri tifosi meritano un saluto degno della loro passione per la nostra squadra. Un significato importante per noi.“