Premier League: anteprima Fulham-Manchester City; Pep Guardiola: “Contro il Fulham sarà una sfida di alto livello”

Il Manchester City si giocherà la qualificazione in Champions League contro il Fulham, il tecnico Pep Guardiola ha sottolineato quanto sia ostica la sfida

Embed from Getty Images

In casa Manchester City c’è delusione per aver vissuto una stagione difficile senza alzare un trofeo. L’unico obiettivo ancora possibile è la qualificazione in Champions League, che si giocherà all’ultima sfida di Premier League, ma per farlo dovrà battere il Fulham. Una sfida difficile che per i citizens avrà un significato fondamentale per il futuro per uno dei club più importanti della Premier League. La lotta per la Champions League sarà imprevedibile considerando che mentalmente ogni squadra sarà ben concentrata per portarsi a casa un risultato importanti.

Il tecnico Pep Guardiola, alla stampa oltre che elogiare la vittoria dei citizens nella Premier League 2 degli Under 21 (leggi qui), ha ribadito che contro il Fulham sarà una sfida di alto livello considerando le qualità dei whites. Il Fulham vorrà concludere al massimo con i tre punti non solo per i tifosi ma anche per poter crescere come squadra e per consolidare un gruppo maturo.

Premier League: anteprima Fulham-Manchester City; le dichiarazioni Pep Guardiola

Il tecnico Pep Guardiola, ha ribadito alla stampa: “Abbiamo bisogno di un punto, ma dobbiamo vincere contro una squadra di alto livello, come il Fulham. Rodri, è appena tornato da un grave infortunio, avrà modo per riprendere la forma migliore. Siamo davvero contenti del suo ritorno e della reazione del nostro pubblico. Sono sicuro che ne sia davvero contento. Ha ancora molta strada da fare prima di tornare quello che era. Dopo l’operazione, bisogna sempre stare attenti o si possono avere problemi muscolari con ulteriori problemi.”

Su Erling Haaland ha aggiunto: “Ogni partita che gioca migliora sempre di più e domenica ci aiuterà a qualificarci per la Champions League, anche se non ha timbrato il cartellino gioca per la squadra sacrificandosi”. Complimenti inoltre per i citizens Under 21 per il titolo della Premier League 2.”

Premier League: anteprima Fulham-Manchester City; le parole di Marco Silva

Marco Silva ai microfoni spende queste parole: “Anche se non è una stagione perfetta per il Manchester City, e non sono parole mie, ma di tutti i tifosi del Manchester City, dei giocatori e di Pep Guardiola hanno delle caratteristiche contro cui non è facile giocare. Una di queste è, ovviamente, la capacità di sottratti la palla.

Per periodi più lunghi sono loro ad avere il possesso palla a loro favore, e bisogna essere resilienti e mostrare la giusta organizzazione per controllarli bene in certi momenti, altrimenti si cade nel tranello”. È un po’ più emozionante ora giocare e chiudere contro una grande squadra come loro. È positivo giocare in casa e avere l’opportunità di rafforzare ulteriormente il rapporto tra la squadra e i tifosi.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA