Premier League 2: il Manchester City trionfa per 2-0 contro il Southampton e vince il titolo

Il Manchester City vince la finale di Premier League 2 contro il Southampton per 2-0 e si laurea campione

Il Manchester City vince per 2-0 nella finale di Premier League 2 contro il Southampton. Una gara chiusa nel primo tempo, con i citizens che hanno sofferto poco e nulla, contro un Southampton timido e poco reattivo in fase offensiva. I citizens hanno mostrato grande superiorità tecnica rispetto ai saints.

Per il Manchester City un dominio in Premier League dopo aver concluso il campionato al primo posto ed eliminato Liverpool, Arsenal e Manchester United. Un cammino ostico, che ha portato però il titolo a Manchester.

Premier League 2: Manchester City-Southampton, la cronaca

La gara si sblocca subito con la prima occasione per il Southampton, Abu aprofitta dello spazio concesso da parte dei citizens per calciare di destro dalla distanza, ma il suo tiro si spedisce sul fondo. Pochi minuti più tardi i saints regalano la sfera ai citizens, Gray di prima serve Mubama che in area di rigore non sbaglia e sblocca la gara. Successivamente Moore sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa sfiora la rete, negata grazie alla parata magistrale da parte di Brits.

Il Southampton in cerca del pareggio, si mantiene alto pur rischiando qualche qualcosa in fase difensiva. A cinque minuti dalla fine del primo tempo però il Manchester City raddoppia grazie alla rete di testa di Muir su assist di Alleyne. Un’errore di marcatura da parte della retroguardia del Southampton, facendosi trovare passivo. Primi qurantacinque minuti conclusi per 2-0. La prima mezz’ora del secondo tempo vede il Manchester City gestire il doppio vantaggio, con un Southampton poco aggressivo. Dopo la prima ora di gioco Henderson-Hall sbaglia a tu per tu con McNamara una grande occasione. Il Manchester City con personalità non concede nulla ai saints, anzi si crea una grande occasione con Mukasa che però non trova la rete. Poco dopo però Dipepa si libera bene in area di rigore, ma sbaglia il tiro calciando con poca cattiveria. La gara si conclude per 2-0 senza particolari emozioni e di conseguenza il Manchester City vince il titolo della Premier League 2.

Premier League 2: Manchester City-Southampton, le parole di Charlie Gray

Uno dei protagonisti della gara, Charlie Gray, ha concesso un’intervista alla stampa: “Abbiamo ottenuto un risultato fantastico, a tutti piace vincere, ma penso che vincere in questo modo sia ancora più speciale. Perché per vincere stand sempre in testa in Premier League 2 ci ha trasmesso sicurezza. E poi i play-off sono così difficili perché non puoi commettere errori, devi vincere ogni partita e siamo stati tutti bravi a farlo.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Manchester City/www.mancity.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA