
Nella giornata di ieri, l’Everton ha annunciato che il nuovo stadio, situato a Bramley-Moore Dock, sarà denominato “Hill Dickinson Stadium“, grazie a un accordo di naming rights con lo studio legale Hill Dickinson. Questo accordo, tra i più significativi in Europa, potrebbe fruttare al club circa 10 milioni di sterline all’anno, offrendo un’importante iniezione finanziaria per il futuro della squadra.
Il nuovo impianto da 52.888 posti segna la fine di un’era per i Toffees, che domani (domenica, ndr) giocheranno l’ultima partita della squadra maschile a Goodison Park, casa del club per 133 anni. Il nuovo CEO del club, Angus Kinnear, ha sottolineato come questa partnership rifletta le ambizioni del People’s Club e il proprio impegno per la rigenerazione urbana della città di Liverpool.
Everton, ricco accordo con lo studio legale Hill Dickinson
Continuano ad arrivare grandi notizie in casa Everton. Dopo la conferma di Goodison Park come nuova casa del settore femminile, il club di Liverpool ha ufficializzato l’accordo con lo studio legale Hill Dickinson, che da agosto darà ufficialmente nome allo stadio di Bramley-Moore Dock. Istituzione di grande tradizione nella città della Merseyside, Hill Dickinson è uno studio con più di 11 sedi distribuite in tutto il mondo e vanta, nel suo pool, alcuni clienti di grande rispetto.
Circa la partnership tra lo studio legale e l’Everton, il CEO dei Toffees Angus Kinnear ha dichiarato che “dare il benvenuto a Hill Dickinson all’interno del club è un importante segno della nostra ambizione. La collaborazione andrà ben oltre la semplice questione di branding e anzi avrà il proprio focus sulla creazione di un legame duraturo tra l’Everton, lo studio legale e l’intera città di Liverpool“.
“L’accordo per i diritti di denominazione con Hill Dickinson – dice ancora l’ex Leeds – darà vita a un’eredità condivisa che andrà oltre le giornate di partita. Lo studio legale collaborerà strettamente con Everton in the Community, contribuendo ad ampliare la portata e l’impatto dei programmi benefici pluripremiati del club e della propria Hill Dickinson Foundation, sia nel contesto del Merseyside, che oltre“.
Dello stesso avviso è anche il CEO di Hill Dickinson, Craig Scott: “dare il nostro nome al nuovo stadio dell’Everton è un’opportunità che capita una volta in una generazione. Crediamo profondamente in ciò che rappresenta questo progetto: una visione audace e trasformativa per Liverpool e il suo futuro. Questa partnership riguarda l’eredità, l’ambizione e la forza di due organizzazioni di fama mondiale che si uniscono per fare la differenza“.