Il portiere Robin Olsen dice addio all’Aston Villa dopo quattro stagioni al Villa Park facendo ritorno in Svezia e si accasa con il Malmö. Il 35enne portiere ex anche di Roma e Cagliari lascia i villans il cui il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno, ritorna in patria e firma un contratto con la squadra che lo lanciò dando inizio alla sua carriera da professionista nel 2012. La squadra di Birmigham, dopo aver visto anche l’addio del portiere titolare Emiliano Martinez adesso è alla ricerca di due portieri.
Aston Villa, Robin Olsen dice addio ai villans dopo quattro stagioni
Il portiere gigante della nazionale svedese firmò con l’Aston Villa nella stagione 2021/2022 collezionando 22 partite subendo 44 reti in tutte le competizioni ufficiali. Riserva del portiere argentino in questa stagione soltanto 4 apparizioni in Premier League. Tanti prestiti nella sua carriera, è passato anche in Italia vestendo le maglie di Cagliari e Roma, oltre a quelle di Everton nella stagione 2020/2021 e dello Sheffield United nella stagione successiva.
Nel 2018 grazie al passaggio alla Roma che lo acquistò per 8 milioni per sostituire il portiere brasiliano Alisson passato al Liverpool, divenne il portiere svedese più costoso di tutti i tempi. Una breve parentesi anche in Grecia con il Paok nella stagione 2015/2016 e tre stagioni con il club danese il Copenaghen dal 2015 al 2018 dove vinse un campionato e una coppa di Danimarca. Robin Olsen è cosi pronto ad iniziare una nuova avventura con il suo vecchio club svedese dall’ 8 luglio 2025.