National League: vittoria facile per il Rochdale contro l’Aldershot

Vittoria per il Rochdale che con un netto 4-0 supera in casa l' Aldershot nella 40a giornata di National e raggiunge la zona playoff agganciando il Gateshead sconfitto dalla capolista Barnet per 3-1

Embed from Getty Images

Il Rochdale dopo quattro giornate senza vincere, surclassa calando il poker in casa contro l’ Aldershot nella 40ª giornata di National League. D’ altro canto l’ Aldershot si vede interrompere la striscia di quattro partite senza sconfitte con tre vittorie e un pareggio. Risultato che permette al Rochdale di entrare in zona playoff con 60 punti agganciando il Gateshead.

National League, Rochdale-Aldershot: la cronaca

Partita equilibrata per i primi 15 minuti di gioco tra le due squadre con i padroni di casa del Rochdale che trovano il vantaggio nel primo quarto d’ ora con la rete del difensore di Sam Beckwith che galvanizza i tifosi di casa consapevoli che un’eventuale vittoria li porterebbe in zona playoff. L’ Aldershot è poco pericoloso dopo lo svantaggio e prova con tiri che non inquadrano lo specchio della porta. A dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco, il Rochdale raddoppia con la decima rete in National League dell’ attaccante Devante Rodney che mette in discesa ancora di più il match.

Lo stesso attaccante realizza la sua doppietta personale ad inizio ripresa portando il risultato sul 3-0 che mette in ginocchio la squadra ospite. Neanche il tempo di riassettarsi, che l’ Aldershot subisce la quarta rete ad opera di Ian Henderson che fissa il risultato finale sul 4-0. Vittoria importante per i dale che agguantano il Gateshead al sesto posto della classifica.

National League, 40ª giornata: vittorie per Boston Utd e Dagenham e Red, il Gateshead non vince più

Vittorie importanti nella 40a giornata di National League per il Boston Utd che supera in casa il Sutton per 2-1 in un match sofferto e complicato grazie alle reti di Jai Rowe e James Gale nei minuti finali, vittoria che mantiene i pilgrims un punto sopra la zona retrocessione. Stesso discorso per il Dagenham e Red che supera di misura il Maidenhead nella sfida salvezza in casa grazie alla rete di Josh Rees che regala la seconda vittoria in tre partite per i daggers. Ennesima vittoria, e quindicesimo risultato utile consecutivo per la capolista che batte per 3-1 in casa il Gateshead che non sa più vincere con la sesta sconfitta di fila.

Seconda vittoria di fila per l’ Hartlepool che batte di misura in trasferta l’ Halifax con la rete messa a segno da Reyes Cleary. Quarta vittoria e 13 punti nelle ultime cinque giornate per il Tamworth in splendida forma che batte 2-1 in casa l’ Eastleigh e adesso la zona playoff è più vicina con tre punti di distanza. Si complica la corsa salvezza per il Fylde che viene sconfitto in trasferta dallo Yeovil Town al sesto minuto di recupero con la rete subita da Harvey Greenlade, adesso la zona salvezza dista quattro punti. Tutto facile per la seconda in classifica lo York che con un netto 3-0 vince in casa contro il Wealdstone. Un solo punto divide il Southend dai playoff dopo la vittoria importante per 1-0 in casa sull’ Oldham grazie alla rete di Appiah-Forson al decimo minuto. Unico pareggio è nella sfida tra Ebbsfleet e Altrincham finita 2-2.

National League, 40ª giornata: i risultati e la classifica aggiornata

Ecco tutti i risultati della 40a giornata di National League.

  • Forest Green – Solihull Moors 1-0
  • Barnet – Gateshead 3-1
  • Boston Utd – Sutton 2-1
  • Dagenham e Red – Maidenhead 1-0
  • Ebbsfleet – Altrincham 2-2
  • Halifax – Hartlepool 0-
  • Rochdale – Aldershot 4-0
  • Tamworth – Eastleigh 2-1
  • Woking – Braintree 2-1
  • Yeovil – Fylde 1-0
  • York – Wealdstone 3-0
  • Southend – Oldham 1-0

La classifica aggiornata dopo 40 giornate:

Barnet 91 punti, York 80, Forest Green 75, Oldham 66, Halifax 63, Rochdale 60, Gateshead 60, Southend 59, Altrincham 57, Tamworth 57, Eastleigh 53, Hartlepool 52, Yeovil 52, Sutton 51, Aldershot 50, Solihull Moors 48, Braintree 48, Woking 45, Dagenham e Red 43, Boston Utd 43, Wealdstone 42, Fylde 39, Maidenhead 38, Ebbsfleet 18

Fonti
Foto Credits; Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA