
Il Cardiff City prova a scappare ma lo Sheffield Wednesday lo raggiunge. Ne scaturisce un pareggio per 1-1 che soddisfa maggiormente gli ospiti , dodicesimi a quota 52 punti e tornati a muovere la classifica dopo la sconfitta nel derby contro lo Sheffield United capolista. Il Cardiff City di Omer Riza, invece, conquista il secondo risultato utile di fila ed è ancora in zona critica con il ventunesimo posto con 40 punti. Il Cardiff City va in rete al minuto 21 con Davies che, in contropiede, si accentra dalla fascia destra e segna. Al 61° Ihiewke sbuca di testa su un corner dalla sinistra e segna la rete del definitivo 1-1.
Championship, Omer Riza, tecnico del Cardiff City: “dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento mentale”
Sulla vittoria contava molto, e, fino a circa mezz’ora dal termine, l’aveva in pugno. Omer Riza, invece, contro lo Sheffield Wednesday, ha dovuto accontentarsi del pareggio e la cosa lo preoccupa. Non tanto per il risultato in sè, quando per il fatto che , se l’atteggiamento mentale non si dovesse modificare, il Cardiff City potrebbe ritrovarsi a dover ricominciare il prossimo campionato dalla terza serie. “Sembra che ci sia una questione mentale per i ragazzi . spiega alla BBC – nel secondo tempo non abbiamo fatto abbastanza pressione, ci sono stati momenti in cui i giocatori hanno sentito molto la pressione, adesso dobbiamo impegnarci per affrontare con la mentalità giusta i Queen’s Park Rangers”.
Championship, Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday: “cerchiamo di giocarci i playoff, non abbiamo più nulla da perdere”
Poteva essere una vittoria e invece è stato un pareggio. Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday, è rammaricato della mancata posta piena ma vuole vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche perché, nella possibilità della sua squadra di conquistare un posto nella zona playoff, ci crede ancora. “Le nostre performance in trasferta– afferma a Sky Sport– sono state incredibili in questa stagione, anche se oggi abbiamo preso un solo punto. La scorsa stagione abbiamo concluso con 53 punti, ora ne abbiamo 52 con sette partite per ottenere molti più punti. Abbiamo ridotto il distacco dai playoff da sei a cinque punti, significa che puntiamo in alto e quindi voglio vedere una squadra che attacca la posizione successiva”.