Nel turno infrasettimanale della 41a giornata di Championship, il Millwall sbanca Bramall Lane contro lo Sheffield United per 0-1 con la rete decisiva di Coburn nel primo tempo. Una gara che non ti aspetti dallo Sheffield United che ha dominato per quasi tutto il match, ma sotto porta si è mostrato poco incisivo e frenetico.
Nella ripresa ha aumentato i giri del motore, ma il risultato non è cambiato anzi ha trasmesso nervosismo per le blades visto l’importanza della gara. Il Millwall coriaceo ha mostrato carattere soprattutto nel secondo tempo, difendendosi bene ed in modo ordinato. Tre punti su un campo ostico, che gli permettono ancora di sperare nei playoff.
Championship: Sheffield United-Millwall, il primo tempo
Buon approccio inizale per il Millwall, che si procure un calcio di punizione sulla destra. Honeyman pesca con un cross Coburn che di testa spedisce però la sfera sul fondo. Al 70o Brewster nell’area piccola si muove in maniera efficace e di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la rete per pochi centimetri. Lo Sheffield United si mantiene alto nonostante ciò il Millwall concede pochi spazi, inoltre lo stesso Millwall dimostra ordine tattico in campo. Al 21o Mitchell serve per De Norre che che a sua volta suggerisce per Coburn che con un gran girata batte Cooper. Le blades hanno concesso lo spazio al Millwall per entrare in area di rigore troppo superficialmente.
Al 27o Brereton Díaz con un colpo di testa insidioso impegna Jensen con una respinta su un calcio di punizione dalla sinistra. Nonostante lo svantaggio lo Sheffield United si mantiene in attacco trovando però un Millwall concentrato. Qualche minuto più tardi l’asse Ivanović–Coburn crea un’azione interessante respinta dalla retroguardia delle blades. Sinora il Millwall a livello mentale è apparso superiore rispetto ad uno Sheffield United più frenetico, anche se è andato vicino al pareggio. Al 42o Brewster dalla distanza calcia con il destro ma con troppa potenza senza trovare la rete. Il primo tempo si chiude per 0-1.
Championship: Sheffield United-Millwall, il secondo tempo
Lo Sheffield United si crea subito una ghiotta un’occasione con il neo entrato Rak-Sakyi che viene pescato in area di rigore da un cross di Hamer, ma sbaglia completamente la mira mancando il bersaglio. Poco dopo ci prova Peck con un destro a giro ma senza successo. Lo Sheffield United si mostra smanioso nel momento cruciale dell’azione risultando poi impreciso sotto porta. Ancora una volta Rak-Sakyi pericoloso; in area di rigore elude la difesa del Millwall, poi calcia di sinistro ma Jensen blocca.
Cooper successivamente rischia una colossale autorete con un retropassaggio per pochi centimetri. Al 58o il Millwall getta una grande opportunità in contropiede con Ivanović che a tu per tu con Cooper scarica con sufficienza. Al 64o Burrows con un sinistro potente non trova la porta ma la parata di Jensen. Il Millwall poco propositivo appare stanco ma si difende in maniera efficace. Al 80o Cannon con un girata di sinistro cerca il gol del pareggio, ma Jensen fa sua la sfera. Al 85o Rak-Sakyi da terra su assist di Cannon non trova la rete del pareggio per pochissimo. La gara si chiude senza sussulti per 0-1.
Championship: Sheffield United-Millwall, il tabellino
Sheffield, 08/04/2025, Bramall Lane
Championship, 41a giornata
Sheffield United-Millwall: 0-1
Marcatori: 21o Coburn(M)
Sheffield United: Cooper, Seriki( 73o Holding), Ahmedhodžić, Robinson, Burrows, Choudhury( 66o Souza) Peck, Brereton Díaz( 46o Rak-Sakyi), Brewster( 65o O’Hare), Hamer, Campbell( 65o Cannon); All. Chris Wilder
Millwall: Jensen, De Norre( 73o Langstaff), Crama, Cooper, Bryan, Honeyman( 78o Harding), Leonard, Mitchell( 78o Wintle), Cundle( 66o Emakhu), Ivanović( 73o Saville), Coburn; All. Alex Neil
Arbitro: Sam Allison
Ammoniti: Bryan(M)
Espulsi: nessuno