Championship, i Queen’s Park Rangers ritornano a sorridere contro l’Oxford United

I Queen's Park Rangers tornano alla vittoria dopo sette turni e rendono più sicura la loro classifica contro un Oxford United sottotono nel primo tempo e in ripresa nel secondo tanto da sfiorare il pareggio per essere però poi messo definitivamente cappaò nel finale

Dopo sette turni di astinenza, ecco il ritorno alla posta piena. I Queen’s Park Rangers si sbarazzano per 3-1 al Kassam Stadium della pratica Oxford United e spezzano il lungo digiuno da tre punti rilanciando la loro situazione di classifica. L’Oxford United non riesce a fare valere la legge del proprio campo come gli era riuscito di fare con Watford e Sheffield United e resta diciottesimo a quota 45 non ancora al riparo dalla zona a rischio. Primo tempo di chiara marca ospite, secondo più equilibrato con i QPR che l’hanno fatta loro allargando il fossato proprio mentre i padroni di casa sembravano poterla raddrizzare.

Championship, le situazioni di Oxford United e Queen’s Park Rangers

Al Kassam Stadium, Oxford United e Queen’s Park Rangers cercano nella sfida valevole per la 41a giornata di Championship di mettere prezioso fieno in cascina per rendere definitivamente sicure le loro classifiche. I padroni di casa di Gary Rowett sono diciottesimi con 45 punti e non steccano sul campo amico da due partite, prima con un 1-0 al Watford, poi con una vittoria con identico punteggio contro lo Sheffield United. I QPR di Marti Cifuentes, invece, non vedono una posta piena da ben sette turni e navigano al sedicesimo posto a quota 46. L’ultima loro vittoria risale al 14 febbraio con un 4-0 rifilato in casa al Derby County , l’ultimo acuto in trasferta al 21 gennaio con un 2-1 colto nella tana dell’Hull City. La sfida dell’andata vide i QPR prevalere per 2-0 grazie a una doppietta di Field.

Championship, Oxford United- Queen’s Park Rangers, il primo tempo

I QPR hanno un avvio migliore con due conclusioni in rapida successione di Varane, la prima respinta al 3°, la seconda parata da Cumming due minuti dopo. Al 7°, invece, Edwards non sbaglia sbucando prontamente su corner di Madsen e infilando di testa Cumming per il vantaggio ospite. Al 12° l’Oxford United deve fare a meno di Brown fermato da un infortunio, Gary Rowett decide quindi di puntare su Bennett. Al minuto 14 Bennie potrebbe raddoppiare su filtrante di Varane ma Cumming fa buona guardia salvando ancora una volta la sua squadra da un passivo più pesante.

Al minuto 27 i padroni di casa riescono per la prima volta a farsi vivi verso la porta di Nardi con Brannagan ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Tre minuti dopo è ancora lui a provarci su assist di Vaulks e sempre con un tiro dal limite ma Nardi è ancora una saracinesca. Al 39° la squadra di Cifuentes ha l’occasione per prendere il largo ma Dunne, dal limite, conclude alto. Al 42° Field, da distanza ravvicinata e su assist di testa di Dunne, non riesce a sorprendere Cumming. I Queen’s Park Rangers continuano a tenere saldamente in pugno la gara e la conseguenza di questa superiorità è la rete del raddoppio che giunge al minuto 42 con un’autorete di Romenij.. La prima frazione termina con gli ospiti in meritato vantaggio per avere tenuto saldamente nelle mani la gara sin dai primi minuti imprimendo il loro ritmo, Oxford United in netta difficoltà di manovra.

Championship, Oxford United- Queen’s Park Rangers,il secondo tempo

Al 47° l’ Oxford United cerca di riportarsi sotto prima con Goodrham, entrato da pochissimo, poi con Brannagan ma le loro conclusioni di destro sono respinte. Gli ospiti rispondono sei minuti dopo prima con Smyth su suggerimento di Dunne, poi con Paal su passaggio di Madsen ma, anche in questo caso, le due occasioni non hanno buon esito. Rispetto alla prima frazione, l’avvio di ripresa sembra consegnare un andamento di maggiore equilibrio. Rowett deve fare i conti con un secondo infortunio , quello di Ter Avest che sostituisce con Mills. Ed è proprio quest’ultimo, di testa su cross di Dembelè, ad accorciare le distanze ridando all’Oxford United la speranza di riprendere il risultato.

Al minuto 77 Nelson ci prova di testa su cross di Dembelè e sfiora il pareggio dei padroni di casa. L’Oxford United ci crede e ci riprova al 78° con Rodrigues su cross di Placheta ma il tiro è respinto. Lo stesso Placheta prova a mettersi in proprio al minuto 79 con un tiro dal limite su assist di Brannagan ma trova un Nardi attento. Su fronte opposto, Yang Min, su suggerimento di Madsen, non impensierisce Cumming con il suo tiro di sinistro. All’82° nuova offensiva dei padroni di casa con un doppio tentativo di Rodrigues e Brannagan, il primo respinto, il secondo parato. Bell decide di assegnare ben undici minuti di recupero. Al 91° i QPR chiudono definitivamente la pratica grazie a Yang- Min su azione di contropiede orchestrata da Dembelè. Al 93° Goodrham ci prova da fuori area su assist di Rodriguez ma Nardi para. Al 100° ancora lui spara a lato dal limite.

Championship, Oxford United- Queen’s Park Rangers, il tabellino

Oxford, mercoledì 9 aprile 2025, Kassam Stadium

Championship, 41a giornata

Oxford United- Queen’s Park Rangers

Marcatori: 7° Edwards (QPR), 42° Romenij (Aut) (OU), 62° MIlls (OU), 91° Yang- Min (QPR)

Oxford United (4-5-1): Cumming 6, Nelson 6, Ter Avest 5 (61° Mills 6.5), Brown sv(13° Bennett 5), Helik 5, Romenij 5 (46° Goodrham 6.5), Dembelè 6 (93° Matos sv), Vaulks 6 (75° Bradshaw sv), Placheta 6, Brannagan 6.5, Harris 5.5 (75° Rodrigues 6). A disposizione: El Mizouni, Long, Ingram. All.Gary Rowett.

Queen’s Park Rangers (4-5-1): Nardi 6, Morrison 6, Edwards 6.5, Paal 6.5 (69° Fox 6), Dunne 6, Smyth 6 (82° Dembelè 6.5), Madsen 7 (83° Ashby sv), Colback 6.5 (100° Morgan sv), Varane 6.5, Field 5.5 (64° Andersen 6.5), Bennie 6 (64° Yang Min). A disposizione: Walsh, Kolli, Sutton. All.Marti Cifuentes.

Arbitro: Elliott Bell

Ammoniti: Mills, Andersen, Brannagan, Nardi , Colback

Fonti
Foto Credits: QPR FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA