Championship, Daniel Farke è soddisfatto della resilienza mostrata dal suo Leeds

Marti Cifuentes è deluso per la mancata vittoria ma considera comunque il pareggio prezioso, Daniel Farke è soddisfatto del punto dopo una gara cominciata male

Sotto di due reti, non si è scomposto e ha alla fine acciuffato il pareggio. Il Leeds si conferma capolista con 80 punti uscendo dalla sfida cominciata male con i Queen’s Park Rangers con il punteggio di 2-2. La squadra di Daniel Farke ha dimostrato una notevole capacità di reazione non scomponendosi dopo il doppio svantaggio rivelando ancora una volta una notevole maturità gestionale. I QPR si mangia le mani per una vittoria sfumata che gli sarebbe stata preziosa ma riesce almeno a tornare a muovere la classifica dopo quattro stop consecutivi e ad allargare il suo bottino a 45 punti valevoli per il quindicesimo posto. . I padroni di casa hanno chiuso in inferiorità numerica per l’espulsione di Saito, protagonista del match nel bene e nel male , al minuto 93 per fallo su James. Proprio lui, al minuto 17, aveva infatti portato in vantaggio la squadra di Marti Cifuentes al minuto 17 con un diagonale dal limite susseguente a un errato disimpegno di Aaronson. Al 30° Cook raddoppia di testa su cross di Smyth dalla destra. Al 40° il Leeds si riavvicina con un’autorete di Fox su tiro da distanza ravvicinata di James. Al 51° Bogle azzera il vantaggio dei padroni di casa ribattendo in rete una corta respinta di Nardi su precedente conclusione di Solomon.

Championship, Marti Cifuentes, tecnico dei Queen’s Park Rangers: “soddisfatto della prestazione dei ragazzi contro la migliore squadra del campionato”

In termini assoluti, il pareggio lo amareggia un po’ perché, dopo il vantaggio per 2-0, sentiva di poter fare il colpaccio. In termini relativi, però; se lo coccola per bene perché ottenuto contro quella che, per sua definizione ma anche classifica alla mano, è la squadra migliore del campionato. Valutazione a doppio volto, nel match post Leeds, per il tecnico dei Queen’s Park Rangers Marti Cifuentes: “sicuramente- dichiara alla BBC siamo delusi per non avere saputo prendere tre punti dopo avere accumulato due gol di vantaggio, dobbiamo però considerare che giocavamo contro un’ottima squadra, la migliore del campionato, e avere pareggiato con lei mi rende orgoglioso dei miei ragazzi, cominciare la partita in modo forte e determinato era indispensabile e siamo riusciti a farlo”.

Championship, Daniel Farke, tecnico del Leeds: “abbiamo avuto una buona resilienza dopo un avvio davvero scarso”

A un certo punto della partita, aveva maturato una sensazione specularmente opposta a quella del collega Marti Cifuentes maturando nella sua mente due parole precise: abbiamo perso. Ma, subito dopo, Daniel Farke ha felicemente constatato di essersi sbagliato constatando quanto la sua squadra sia capace di reagire ai momenti infausti. “Loro sono una buona squadra- spiega a Leedslivesono stato presuntuoso nel pensare che saremmo riusciti a condurre noi la partita ma, sotto per 0-2, ho dovuto adottare alcuni accorgimenti perché naturalmente non potevamo stare sulla difensiva, nel secondo tempo eravamo totalmente in palla, loro sono pericolosi con i loro contrattacchi, considero quindi questo un buon punto”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA