Al triplice fischio del match tra Livingston e St Johnstone (leggi qui) si è svolto il tradizionale sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle semifinali di Scottish Cup. Con sole quattro squadre rimaste, peraltro tutte di Premiership, gli occhi degli appassionati sono andati immediatamente sul nome della grande favorita per la vittoria del torneo, il Celtic.
I Bhoys, nella splendida cornice di Hampden Park, affronteranno proprio quel St Johnstone che ha faticato più del previsto per superare i Lions. L’altra semifinale sarà invece un più equilibrato confronto tra Hearts ed Aberdeen. Le due partite si disputeranno nel famoso impianto della nazionale scozzese e avranno luogo i prossimi 19 e 20 aprile.
Scottish Cup, il sorteggio delle semifinali
Come detto, l’esito del sorteggio ha regalato agli appassionati di calcio scozzese due partite decisamente interessanti. Per ripetere il miracolo sportivo del 2021, quando aveva sollevato la coppa davanti all’Hibernian, il St Johnstone è chiamato al difficilissimo compito di superare il Celtic. I Bhoys, grandi favoriti per la vittoria finale, vogliono tornare a sollevare la Scottish Cup, infilando così il terzo successo consecutivo nella competizione.
L’altra finalista sarà invece decisa dal match che vede frapposti gli Hearts e l’Aberdeen. Le due squadre, dal valore decisamente più simile, arriveranno a questa sfida forti di due convincenti vittorie nei quarti di finale e vorranno provare a rimettere in bacheca un trofeo che manca da tempo. I Jambos non vincono la Scottish Cup dal 2012, mentre i Dons non si impongono addirittura dal 1990.
Questi, dunque, gli abbinamenti delle semifinali di Scottish Cup 2024-25:
- Hearts – Aberdeen
- St Johnstone – Celtic
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.