
Il Forest Green Rovers, torna alla vittoria, seppur risicata, e che ha permesso alla squadra di ottenere tre punti fondamentali in ottica promozione. In questo modo rimangono al terzo posto della National League con un ampio margine dalla quarta. Alla fine del campionato mancano ormai solo 6 gare. Per il Solihull Moors la sconfitta non preclude nulla in classifica, seppur al 16° posto ha 6 punti dalla zona retrocessione. Le prossime sfide saranno fondamentali.
National League, Forest Green Rovers-Solihull Moors: la cronaca
Il match è stato molto equilibrato, caratterizzato dai singoli episodi, che hanno fatta la differenza. Il Forest Green Rovers ha tenuto maggiormente palla, circa il 58%, tirando 9 volte di cui 7 in porta contro i 6 di cui 3 in porta degli avversari. Anche i calci d’angolo sono stati 7 per i Rovers contro i soli 3 del Solihull Moors. La partita inizia un po’ in sordina per entrambe le squadre, ma i Rovers iniziamo poi ad attaccare molto di più e al 30esimo trovano la rete del vantaggio con Adam May.
May è stato anche l’eroe della serata visto che è stata l’unica rete della partita. Il suo gol è stato fantastico con un tiro all’incrocio dei pali da 30 metri. Un vero capolavoro. Manny Duku ha provato a pareggiare poco prima dell’intervallo ma non ci è riuscito. I Rovers hanno attaccato molto di più ma non sono riusciti a raddoppiare nei secondi 45 minuti. Per il Solihull Moors ennesima prestazione deludente, visto che nel 2025 ha vinto solo una partita su 15 in tutte le competizioni.
National League, Forest Green Rovers, Dan Connor: “Il tiro di Adam è stato eccezionale”
Dan Connor, allenatore dei portieri del Forest Green Rovers, ha detto la sua dopo la vittoria contro il Solihull Moors: “Penso che il tiro di Adam sia stato sensazionale. Nel primo tempo avremmo dovuto segnare più reti, con la quantità di occasioni che abbiamo creato, siamo stati sfortunati ad andare a metà tempo solo in vantaggio di un gol, loro hanno spazzato via un sacco di tiri dalla linea. La cosa più importante è tornare in una partita difficile in casa dopo una prestazione scadente e una sconfitta in trasferta e si tratta solo di assicurarci di esserci ogni giorno. Dodici mesi di imbattibilità in casa saranno una cosa fantastica, tutto quello che possiamo fare è riprovarci.”
National League, Forest Green Rovers-Solihull Moors: il tabellino
The New Lawn, Nailsworth, 29/03/2025
National League, 40° giornata
Forest Green Rovers-Solihull Moors: 1-0
Marcatori: 30′ Adam (F)
Forest Green Rovers (4-2-3-1): Cann, Long, Inniss, Harries, Robson, Osadebe (90+3′ Quigley), May, Bunker; McAllister (90+1′ Fleming), Doidge (82′ Cardwell), Garrick (73′ Knowles). All. Steve Cotterill.
Solihull Moors (4-1-4-1): Wright, Hall-Johnson (69′ Oakley), Cundy (79′ Tunnicliffe), Whitmore, Clarke, Wells-Morrison, Tipton, Osborne (69′ Bostock), Thorpe (82′ Holman), Duku (87′ Holmes), Dodoo. All. Matty Taylor.
Arbitro: James Durkin.
Ammoniti: Clarke (S), Osadebe (F), Osborne (S), Inniss (F), McAllister (F), Hall-Johnson (S).
Spettatori: 1568