Dopo due turni a secco di punti, torna a muovere la classifica e lo fa nel modo migliore. Il Portsmouth piega per 1-0 il Blackburn condannandolo alla quarta sconfitta consecutiva e allontanandolo sempre di più dalla zona playoff. I padroni di casa fanno respirare la loro classifica e si collocano al diciassettesimo posto con 45 punti. La squadra di Valerien Ismael, invece, è undicesima a quota 52. Il gol che ha deciso la partita è stato realizzato al minuto 20 da Murphy che ha raccolto un filtrante da Bishop e ha infilato Pears con un diagonale.
Championship, John Mousinho, tecnico del Portsmouth: “vittoria meritata, anche se possiamo fare meglio”
L’essenziale, per lui, era intascare i tre punti. John Mousinho si coccola la vittoria del Portsmouth contro il Blackburn e, pur pensando che la sua squadra possa rendere ancora meglio di così , ne elogia l’operato. “Sono felice del risultato – dichiara al Lancashire Telegraph – la prestazione è stata a tratti buona, ho pensato che abbiamo comunque fatto abbastanza per meritare la vittoria. C’è molto che possiamo fare meglio, dopo il nostro vantaggio è subentrato un po’ di nervosismo. A questo punto della stagione, però, l’essenziale è riuscire a vincere le partite”.
Championship, Valerien Ismael, tecnico del Blackburn: “nel secondo tempo siamo stati migliori, ma dobbiamo correre maggiori rischi”
E’ deluso e non ne fa mistero. Valerien Ismael, tecnico del Blackburn, si attendeva dal suo undici un approccio ben diverso nella partita contro il Portsmouth. “Nel secondo tempo – spiega al Portsmouth News – siamo stati migliori, ma ci è mancato comunque l’approccio giusto, dovevamo essere proattivi e cambiare mentalità, bisogna sapere correre maggiori rischi, non abbiamo messo alla prova abbastanza il loro portiere e questo è invece ciò che dobbiamo saper fare nelle prossime partite, dobbiamo rendere le cose più difficili ai nostri avversari”.