
Il Forest Green Rovers nella 40° giornata di National League torna al The New Lawn in vista della sfida di sabato 30/03/2025 alle ore 13:00. I Rovers devono assolutamente puntare alla vittoria senza troppe scuse, dopo il KO della scorsa settimana contro l’AFC Flyde. Nella sfida di sabato affronteranno il Solihull Moors, che nell’ultima gara ha pareggiato ed è in 16ª posizione della classifica di National League. La distanza di sicurezza dalla zona retrocessione rappresenta un motivo in più per giocare senza paura.
National League, Forest Green Rovers-Solihull Moors: i precedenti
I precedenti tra il Forest Green Rovers e il Solihull Moors sono in totale tre, di cui uno risalente alla giornata d’andata della National League. Il match si concluse 1 a 0 per i Rovers grazie alla rete di Teddy Jenks nella 7ª di campionato. Gli altri due precedenti sono sempre stati a favore del Forest Green Rovers, nel 2017 finì per 2 a 1 e nel 2016 1 a 0. Entrambe le partite si giocarono in National League. I Rovers hanno tutta la statistica dalla loro in vista del prossimo match ma considerato il periodo di risultati negativi, nulla è scontato.
National League, Forest Green Rovers, Dan Connor: “Vogliamo ottenere i tre punti”
Dan Connor, allenatore dei portieri del Forest Green Rovers, ha parlato prima della sfida contro il Solihull Moors: “Martedì abbiamo tenuto una riunione con i calciatori per capire dove abbiamo sbagliato nella partita precedente. Hanno reagito bene e hanno ammesso di nom aver dato quello che potevano, ma sabato avremo l’opportunità di rimetterci in carreggiata. Liam sta bene, ha avuto un piccolo problema, quindi dovrà solo stabilizzarsi per qualche giorno. Speriamo che sia disponibile per sabato, ma vedremo come andrà, il team medico sta lavorando molto con lui in questi giorni“.
“Non importa contro chi giochiamo ora a questo punto della stagione, l’importante è assicurarci di ripartire e di mantenere una buona forma il più a lungo possibile. Dobbiamo ritrovare la forma casalinga e giocare bene e, si spera, il pubblico potrà sostenerci e darci un po’ di incoraggiamento ai ragazzi. È un campionato difficile e tutti vogliono vincere, dobbiamo assicurarci di poter vincere prima di tutto, ma poi anche provare a dare un po’ di spettacolo“.