League One: il Crawley Town ne fa quattro al Rotherham

In League One, il Crawley Town supera il Rotherham con un netto 4-0; il Birmingham continua la sua corsa promozione, mentre il Wrexham tiene il passo

Solita messe di gol nella 39ª giornata di League One. In questo turno, infatti, le reti si sono mosse su tutti i campi, garantendo divertimento e spettacolo .

League One, Crawley Town-Rotherham United: la cronaca

Tra i risultati più clamorosi del più classico sabato all’inglese, spicca la vittoria esterna per 4-0 del Crawley Town al New York Stadium, contro un Rotherham United annichilito. Giornata di grazia per Kamari Doyle. Il forward inglese diciannovenne in prestito dal Brighton, è stato infatti autore di una doppietta. I diavoli rossi della ex third division della campionato inglese, hanno dato un colpo forse definitivo alle già flebili speranze di salvezza della squadra di casa . Le danze si aprono dopo 23 minuti quando il centrocampista offensivo anglo-giamaicano effettua un tiro preciso, di destro, appena fuori area. Il raddoppio è realtà al minuto 52, ancora ad opera di Doyle, il quale conclude con un tiro chirurgicamente preciso a sorprendere il portiere, una azione manovrata in attacco dei compagni. Una difesa a dir poco imbarazzante quella del Rotherham che si fa trovare impreparata per la terza volta a 6 minuti dalla fine.

La rete è di Gavan Holohan. L’irish-boy di ruolo centrocampista, segna da distanza ravvicinata, con un destro che s’infila tra palo e portiere. Lo score assume proporzioni definitive all’ 87esimo, quando il midfielder della Guinea Panutche Kamarà, effettua un tiro deviato nella propria porta dal centrocampista di fatica dei Red Devils, Odoffin.

Crawley Town, Lindsey:”Non potevo ricominciare meglio”

E’ stato il gran giorno del ritorno di Scott Lindsey sulla panca dei Red Devils del Crawley Town. Il manager nato a Walsall aveva già allenato la squadra nella stagione 2023-24, ricomincia sotto una buona stella ed è giustamente raggiante. Negli spogliatoi , l’ex calciatore del Burton Albion nella stagione 1992/93 è giustamente raggiante, felice e dichiara:< Sono davvero molto soddisfatto, non potevo ricominciare meglio. I ragazzi sono stati eccezionali, hanno segnati grandi gol e avrebbero potuto farne altri. Penso sia un gruppo di ragazzi davvero incredibile. Un gruppo fantastico con cui lavorare. Li amo davvero tutti. Si vedeva già da quando la squadra era in hotel, la loro carica positiva. Ancora prima di entrare nello stadio. Sono stati davvero brillanti, efficaci, A questo punto della stagione ero davvero disperato per loro e anche i tifosi avevano perso le speranze. E’ stato un ulteriore passo di avvicinamento verso l’obiettivo della salvezza e ne sono lieto. Erano su un altro livello di forma e, se devo essere sincero, questa partita è il risultato di un’intera settimana. Abbiamo curato ogni aspetto nei più piccoli particolari. Ad esempio su come la squadra dovesse fare pressing e come gli avversari ricorressero spesso alla tattica del passaggio all’indietro ma, allo stesso tempo fossero molto aggressivi nel pressing. Siamo stati anche molto bravi nelle palle lunghe. Abbiamo contrastato molto bene, rubando molti palloni alti e,quando non lo abbiamo fatto permettendo agli avversari di spingersi in avanti, abbiamo gestito bene grazie a queste palle lunghe. Penso che siamo stati davvero grandi. Mi sono divertito. Siamo stati fantastici. In qualche occasione c’è stata anche un po’ di frustrazione in passato, ma andando avanti così, non accadrà più e giocheremo sempre meglio>>.

League One: il resto del turno

Nel resto del turno spicca il sonante 4-0 in Charlton-Huddersfield mentre il capolista Birmingham regola 4-1 lo Shrewsbury.Il Blackpool prevale 2-1 sul Bolton Wanderers. Risultato che si ripete, negli stessi esatti termini ma invertiti con la vittoria in trasferta del Mansfield sul Bristol Rovers.Il Wrexham continua nel proprio momento felice, vincendo per 2-0 in casa dell’Exeter City. Cambridge e Northampton si dividono la posta con 1-1, come pure è successo tra Wigan e Barnsley Infine, da segnalare il 2-1 dello Stockport United sul Burton Albion Vittoria in casa per 1-0 infine del Wycombe sul Lincoln City.

Fonti
Foto Credits: Crawley Town FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA