
Nella 37° giornata di League Two, sono stati ben cinque i pareggi, tutti con un gran quantitativo di reti. Tra Bromley e Walsall finisce 2 a 2; sei invece le reti tra Swindon Town e Cheltenham Town, con il tre pari finale che matura soprattutto grazie all’espulsione al 66esimo di Bradbury, che permette allo Swindon Town di recuperare nel secondo tempo.
Il Chesterfield, a sorpresa, sbanca Meadow Lane e sconfigge un Notts County che continua a sedere sopra gli Spireites in classifica. Per la squadra di Paul Cook si tratta della terza vittoria di fila e di un altro importante passo in avanti per avvicinarsi alla zona play-off.
League Two, Notts County-Chesterfield: la cronaca
A Meadow Lane, sabato 15 marzo 2025, è andata in scena una bella partita tra Notts County e Chesterfield, conclusasi sul 2 a 1 in favore di quest’ultimi. All’andata, il match era finito 2 a 2. Anche questa volta è regnato un assoluto equilibrio con 10 tiri tentati per entrambe le squadre di cui cinque in porta per ambedue. Nel primo tempo il County crea di più, ma non riesce a insaccare nella porta avversaria.
Dopo i primi quarantacinque minuti la musica cambia ma fino al 70esimo la partita sembra andare verso un pareggio privo di reti. A cambiare il corso del pomeriggio è il gol di Aribim Pepple, che apre una serie di marcature in pochi minuti. Il vantaggio del Chesterfield, però, dura soli dieci minuti: all’81esimo Will Jarvis pareggia i conti per il Notts County.
L’eroe della serata è Tom Naylor, che all’88esimo segna il gol decisivo per la squadra ospite, portando il team alla vittoria. Per gli Spireites è la terza vittoria di fila, mentre per i Magpies si tratta del terzo KO nelle ultime quattro giornate di League Two.
Chesterfield, parla David Webb: “Il calcio è fatto per creare ricordi”
L’assistente di coach Paul Anthony Cook, Danny Webb, ha detto la sua sulla vittoria del Chesterfield sul campo del Notts County: ” Il football è fatto per creare ricordi e non tutti sono belli. Ne abbiamo tutti uno su un certo giorno a Wembley e mentirei se dicessi che non stiamo cercando di costruirne uno positivo sul Notts County. Ci hanno battuti per ottenere la promozione due anni fa e quel ricordo è ancora vivo nella nostra testa“.
“Vincere oggi – prosegue Webb – ha significato togliere parte di quel peso e siamo molto contenti di esserci riusciti. In più, questo successo ci permette di sperare ancora nella qualificazione ai play-off promozione. Vogliamo lottare fino alla fine per arrivare lì“.
League Two, gli altri risultati e le classifiche
Nella 37° giornata di League Two non sono di certo mancate le sorprese, come la vittoria del Tranmere Rovers (1-0, rete decisiva di Hawkes, ndr) contro il Bradford City, secondo il classifica. Per i Bantams si tratta del secondo KO consecutivo e del primo in casa dopo un filotto di 10 affermazioni di fila.
Inoltre Colchester United, Port Vale e Newport County hanno vinto i rispettivi match per 3 a 0, dominando le partite. Il Walsall rimane primo in classifica, con tre punti di vantaggio sul già citato Bradford e sei sull’AFC Wimbledon. Per quel che riguarda la classifica marcatori, Jatta e Cheek sono primi a quota 17 reti, Stevens terzo a 16, mentre il giovane Nathan Lowe è quarto a 15, ma non potrà più migliorare il proprio totale essendo ritornato allo Stoke durante il mercato di gennaio.
Risultati:
Accrington Stanley – Gillingham 1-1
Bradford City – Tranmere Rovers 0-1
Carlisle United – AFC Wimbledon 1-2
Colchester United – Fleetwood Town 3-0
Grimsby Town – Salford City 0-1
Morecambe – Barrow 2-2
Notts County – Chesterfield 1-2
Port Vale – MK Dons 3-0
Newport County – Harrogate Town 3-0
Crewe Alexandra – Doncaster Rovers 1-1
Swindon Town – Cheltenham Town 3-3
Bromley – Walsall 2-2