Amichevole Under 21: l’Inghilterra stende il Portogallo con un perentorio 4-2

L'Inghilterra Under 21 trionfa nell'amichevole contro il Portogallo Under 21 per 4-2 dopo una gara complessa ma che ha dato risposte importanti in vista del prossimo Europeo

Embed from Getty Images

L’Inghilterra Under 21 in vista del prossimo Europeo sta effettuando alcuni test amichevoli. Contro il Portogallo vince per 4-2 dopo una gara intensa, fornendo una buona prestazione e in alcune fasi di gioco ha saputo costruire trame interessanti. Nel primo tempo ha messo alle strette il Portogallo grazie anche ai suoi uomini migliori.

Nella ripresa si è vista un’Inghilterra diversa anche per i cambi effettuati. La differenza tecnica rispetto al primo tempo è stata evidente, con alcuni giocatori ancora indietro nell’assimilare i meccanismi tattici del commissario tecnico Lee Carlsey.

Amichevole Under 21, Inghilterra-Portogallo: la cronaca

La gara si sblocca dopo appena cinque minuti di gara con la rete di Hackney; Quaresma in fase di possesso sbaglia il passaggio e il centrocampista inglese conquista la sfera e poi con un destro preciso e potente trova la rete. L’Inghilterra prende il sopravvento e sigla il 2-0 con una splendida rete da parte di Nwaneri, lasciato libero di calciare di sinistro dalla distanza trova l’angolo vincente. Gli Young Lions gestiscono con autorevolezza la gara.

Al 18o ancora una volta Nwaneri pericoloso, l’Inghilterra in contropiede cerca la terza rete, ma al giovane talento dei gunners gli viene negata la possibile doppietta dalla parata di Carvalho. Al 22o però il Portogallo accorcia il risultato con la rete di Silva; Pinheiro dalla destra serve un traversone e Silva tutto solo appoggia in rete. La difesa dell’Inghilterra troppo passivo in questa circostanza. Poco dopo viene lanciato lo stesso Silva in porta ma Cresswell con un intervento provvidenziale gli sottrare la sfera. Nel finale di primo tempo il Portogallo si mantiene in attacco. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-1.

Nella ripresa l’Inghilterra si mantiene con un pressing alto, cercando di colpire il Portogallo sfruttando le zone laterali. Dopo la prima ora di gioco vengono effettuati alcuni cambi da ambo le parti. Al 66o Araújo con uno spunto nella zona centrale avanza verso l’area per poi calciare ma Lowe risponde presente. Dopo appena dieci minuti gli Young Lions siglando il 3-1; Egan-Riley effettua un sponda su un calcio d’angolo e Hutchinson con un colpo di testa mette in rete. A cinque minuti dalla fine della gara Forbs approfitta di una disattenzione della difesa inglese per mettere in rete. La gara viene poi archiviata dalla rete di Philogene con un destro a giro.

Amichevole Under 21, Inghilterra-Portogallo: il tabellino

West Bromwich, 24/03/2025, The Hawthorns

Amichevole

Inghilterra-Portogallo: 4-2

Marcatori: 7o Hackney(I), 10o Nwaneri(I), 22o Silva(P), 76o Hutchinson(I), 85o Forbs(P), 91o Philogene(I)

Inghilterra: Beadle( 46o Lowe), Gray( 71o Lewis), Branthwaite( 62o Egan Riley), Cresswell( 71o Edwards), Iling-Junior( 71o Philogene), Bellingham( 70o Anderson), Hackney( 71o Wharton), Hinshelwood( 61o Scott), Nwaneri( 71o Delap), Hutchinson, Elliott( 61o McAatee); All Lee Carlsey

Portogallo: Carvalho( 61o Pinto), Pinheiro, Quaresma( 46o Marques), Muniz, Nazinho( 46o Chissumba), Santos( 77o Moreira), Sà( 46o Marques), Nascimento( 46o Nogueira), M. Fernandes( 46o J. Fernandes), Silva( 46o Araújo),  Tomás( 46o Forbs); All. Rui Jorge
Arbitro: Iwan Griffith
Ammoniti: Marques(P), Delap(I)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA