Premier League, Ruud Van Nistelrooy non smette di credere nella salvezza, Ruben Amorim elogia la squadra

Per Ruud Van Nistelrooy è fondamentale continuare a credere nella salvezza, Ruben Amorim elogia gli autori dei gol ma chiede maggiore solidità al suo reparto difensivo

Embed from Getty Images

Vittoria per 3-0 all’andata, vittoria per 3-0 al ritorno. Anche nella sfida che si è disputata al Leicester City Stadium, il Manchester United non lascia nemmeno le briciole alla formazione locale ritrovando una vittoria in trasferta che gli mancava dal 26 gennaio scorso quando prevalse per 1-0 sul terreno del Fulham. La squadra di Ruben Amorim mette quindi la ciliegina sulla torta di una settimana cominciata bene con il passaggio ai quarti di finale di Europa League grazie al 4-1 rifilato agli spagnoli della Real Sociedad. Garnacho e compagni salgono al tredicesimo posto con 37 punti e si possono dire ormai al sicuro. Il Leicester di Ruud Van Nistelrooy, invece, è sempre più impantanato negli abissi della zona retrocessione con il penultimo posto con 17 punti alla pari con l’Ipswich Town e dopo la sesta sconfitta consecutiva. Le Foxes, peraltro, sono anche al sesto turno senza riuscire a segnare, un dato che preoccupa fortemente l’ambiente. Il Manchester United passa in vantaggio al minuto 28 quando Hojlund riceve una palla in profondità su azione di contropiede e infila Hermansen con un diagonale. Al 67° Garnacho, dopo essersi visto annullare una rete al minuto 56, raddoppia con un tiro dal limite su assist di Bruno Fernandes. Quest’ultimo, al 90°, completa l’opera su assist dalla destra di Diogo Dalot .

Premier League, Ruud Van Nistelrooy, tecnico del Leicester:”partita sfortunata, ma non ci arrenderemo e lotteremo sino alla fine”

Arrendersi? Mai. Il verbo non è di quelli che appartengano al vocabolario del tecnico del Leicester City, Ruud Van Nistelrooy. Che, a parte il ritenere esagerato il passivo subito dal suo collettivo contro il Manchester United, dice urbi et orbi che lui e la sua squadra, nella salvezza, credono pienamente, finché la campana della matematica non dovesse emettere un suono lugubre. “Il Manchester United si è dimostrato una squadra di notevole efficienza non facile da gestire– esordisce alla BBC riconoscendo agli avversari il merito – siamo stati sfortunati a non avere segnato. Per noi la partita è cambiata dopo i loro gol, ma siamo stati bravi a portare sempre avanti gli attaccanti. La partita è stata molto equilibrata, non ci arrenderemo e lotteremo sino alla fine. Voglio dimostrare che sappiamo segnare e raccogliere punti”.

Premier League, Ruben Amorim, tecnico del Manchester United: “loro hanno dato tutto, abbiamo segnato tre reti ma dobbiamo difendere meglio la nostra area”

Il reparto avanzato il suo dovere l’ha fatto eccome. Quello difensivo non è dispiaciuto ma da esso Ruben Amorim pretende di più. E, nel commentare la rotonda vittoria ottenuta dal suo Manchester United contro il Leicester, intona un refrain chiaro: bisogna imparare a difendere meglio. “Loro si sono impegnati molto e hanno dato tutto – dichiara alla BBC il tecnico dei Red Devils – noi abbiamo fatto tre reti ma penso che dovremmo imparare a difendere meglio la nostra area”. Menzione d’onore per Hojlund e Garnacho: vivono per gli assist e per i gol – prosegue- Rasmus ha un ottimo controllo sul piede destro e Garnacho cerca sempre di segnare”. Attestato di stima anche per l’autore del terzo gol, Bruno Fernandes:è un ottimo giocatore- conclude Amorimdi lui mi piace soprattutto il modo in cui lavora in ogni posizione per aiutare la squadra”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA