Il West Ham recentemente ha ufficializzato tramite un comunicato la firma del nuovo contratto del centrocampista Freddie Potts fino al 2029. Il giovane in questa stagione si è ritagliato il giusto spazio con la maglia del Portsmouth in Championship dove resterà in prestito sino al termine della stagione. Finora ha all’attivo ventinove gare con un gol realizzato e ben quattro assist effettuati.
Numeri che ancora possono incrementare, ed il West Ham si è cautelato blindando Freddie Potts considerando che nella prossima stagione potrà diventare una pedina importante nella squadra allenata da Graham Potter.
West Ham, le dichiarazioni di Freddie Potts
Dopo la firma del nuovo contratto Freddie Potts alla stampa ha dichiarato: “Mark Noble mi ha chiamato per dirmi che la dirigenza voleva offrirmi un nuovo contratto, e ne sono stato felicissimo per la mia carriera. Ottenere questo risultato è un traguardo unico per me. Ho lavorato duramente nelle ultime due stagioni per guadagnarmelo, e mi dà la sicurezza di andare avanti in questi ultimi mesi della stagione in Championship con il Portsmouth e guardare avanti a un’estate emozionante.”
“Sono al West Ham da quando avevo cinque anni. Sono cresciuto nelle zone dello stadio, e ho sempre voluto diventare un giocatore del West Ham. Spero che nella prossima stagione, l’arrivo del nuovo tecnico subentrato in quest’annata, porti una nuova opportunità soprattutto per me. Da quello che ho visto, sembra davvero entusiasmante, quindi non vedo l’ora di farne parte. Il mio obiettivo è entrare nella prima squadra e dimostrare cosa so fare ai massimi livelli”.
“Ora stiamo vivendo il periodo cruciale della stagione, soprattutto per noi del Portsmouth. Il nostro obiettivo principale è restare in alto e, al momento, siamo sulla buona strada per riuscirci, ma dobbiamo continuare a raccogliere risultati. Firmare questo nuovo contratto è una spinta enorme per la mia carriera, ma ho ancora del lavoro da fare. Sono concentrato nell’aiutare il Portsmouth a garantire la salvezza e concludere la stagione in bellezza”.
Il centrocampista Mark Noble ha speso parole d’elogio nei confronti di Freddie Potts: “Quando ero capitano, andavamo a Chadwell Heath per guardare i gruppi di età più giovani e fare un po’ di allenamento. Ricordo di aver visto Freddie Potts quando era negli Under-11, si vedeva subito il suo entusiasmo e il suo amore per il gioco. Nonostante abbia un cognome importante lui è nel West Ham per le sue qualità e dimostrerà di essere un giocatore fondamentale.”