Il Newcastle ha in casa un giovane centrocampista con ampi margini di miglioramento, che può diventare il perno del centrocampo del presente e del futuro. Abbinando temperamento e doti tecniche.
Lewis Miley: una passione condivisa grazie ai suoi fratelli
Lewis Miley nasce il 1o Maggio 2006 a Stanley, in Inghilterra. Cresciuto in una famiglia numerosa, avendo tre fratelli: lui è il secondo. Grazie a loro ha potuto coltivare al meglio la sua passione per il calcio visto che anche i suoi fratelli sognavano come lui di diventare calciatori professionisti. Il legame con i suoi genitori è stato sempre profondo visto che non solo lo hanno supportato a livello umano ma anche nel contesto scolastico.
Oltre che a livello didattico i suoi genitori lo hanno supportato per quanto riguarda la sua crescita come giocatore per poter ambire sempre più in alto. Fin da subito è riuscito ad imporsi a livello calcistico. Nella squadra della sua scuola si è subito distinto alla grande ottenendo la fascia da capitano. Alla tenera età di sette anni entra a far parte dell’Academy del Newcastle. Un obiettivo raggiunto dato la sua notevole crescita sia come calciatore che come dedizione al lavoro.
Lewis Miley: Le prime soddisfazioni con il Newcastle
A livello giovanile Lewis Miley ottiene ottimo risultati fino ad ottenere un posto nell’Under 18. Nella stagione 2021-22 si toglie le prime soddisfazioni con la maglia del Newcastle. Nella Premier League Under 18 scende in campo ventotto volte realizzando due reti. Lo staff del Newcastle soddisfatto del giovane centrocampista è consapevole che può bruciare le tappe per poter raggiungere in poco tempo la prima squadra.
Nonostante il fisico gracile in mezzo al campo fa sentire la sua presenza grazie al suo temperamento abbinato alla buona tecnica. Nella stagione successiva viene promosso nell’Under 21. Riesce ad imporsi senza troppi problemi visto che ha collezionato quindici presenze realizzando cinque reti. Nella stessa stagione è riuscito anche a chiudere il suo percorso con l’Under 18 giocando meno però con buoni risultati. Nella stagione 2023 debutta in Premier League contro il Bournemouth realizzando il suo sogno.
Lewis Miley: un promettente centrocampista in rampa di lancio
A fine stagione ottiene il primo contratto da professionista grazie ad un ottimo e produttivo percorso all’interno della squadra. É riuscito ad ottenere la fiducia della dirigenza visto che lo considera il futuro perno del Newcastle. Ha stabilito un nuovo record: è il più giovane debuttante della storia del Newcastle. Al di fuori del campo è un ragazzo genuino che preferisce restare lontano dai riflettori vivendo in modo equilibrato.
Grazie a suo padre, ex giocatore di calcio in passato, ha ricevuto ogni genere di insegnamento per poter crescere come atleta mettendo in primo piano costanza e dedizione al lavoro. Lewis Miley oltre a suo padre ha sempre ringraziato anche sua madre per averlo aiutato a studiare e mantenere il giusto equilibrio tra scuola e allenamenti fino ad arrivare alle prime gare ufficiale con il Newcastle.
Un ragazzo apprezzato dai suoi compagni per il suo carattere gioviale e le sue doti tecniche. Lewis Miley in quasi tutte le interviste ha sempre ribadito che il suo punto di forza è la sua famiglia che non lo ha mai abbandonato facendogli realizzare il suo sogno più grande supportandolo in ogni circostanza, e che grazie a loro è il giocatore che ora tutti apprezzano.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.