La 6° giornata della League Two ha sancito la presenza di una nuova capolista, il Notts County. Primato ottenuto grazie al successo per 4 a 2 in casa del Bromley. Successi di misura anche per il Gillingham FC per 3 a 0 contro il Tranmere Rovers. Confermano il periodo di forma, AFC Wimbledon e lo Swindon Town, con i successi ottenuti nell’ultima giornata. I primi hanno sfidato MK Dons e hanno vinto con un netto 3 a 0, doppietta per Maycock. Lo Swindon Town invece si è contrapposto al Newport County, sconfiggendolo 4 a 0, con tutte le reti nel primo tempo. Gol anche del 19enne Joel Cotterill, ragazzo molto interessante vista la giovane età.
League Two, Notts County-Bromley: la cronaca
La partita di League Two tra il Notts County e il Bromley è stata un vero e proprio spettacolo a suon di gol. Il Notts County ha condotto la gara con il 71% del possesso palla con 14 tiri totali di cui 8 in porta. Bilancio pressoché simile per il Bromley che però ha finalizzato meno. Il match si accende subito al quarto minuto con Cheek e 2 minuti più tardi da Thompson che dopo appena 6 minuti portano il Bromley in vantaggio 2 a 0.
Da questo momento in poi il Notts County si sveglia e al 13º accorcia le distanze con il rigore di Jones. Alla ripresa Crowley realizza il gol del pareggio al 47º, mentre Jatta pochi minuti dopo sigla il sorpasso del Bromley. A pochi minuti dallo scadere della partita Jones realizza la doppietta personale, sancendo la fine del match. Il successo vale al Notts County il primo posto in solitaria.
League Two, Notts County: le parole a fine partita dell’allenatore Maynard
Al termine del match tra Bromley e Notts County, l’allenatore di quest’ultimi, Stuart Maynard ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto complicata. Il carattere e la mentalità che abbiamo in questo gruppo, il modo in cui siamo rimasti calmi, sono stati incredibili. Servono grandi giocatori nei grandi momenti, e Jodi Jones si è fatto avanti oggi. Il modo in cui abbiamo difeso la nostra area quando abbiamo pareggiato è stato decisivo per il risultato finale”.
League Two, 6ª giornata: arriva il primo punto per il Morecambe, l’Harrogate vince l’anticipo
Negli altri match del 6° turno di League Two, il Morecambe si sblocca e finalmente ottiene il primo punto grazie al pareggio contro il Colchester United. Vittoria invece dell’Harrogate Town nell’anticipo di giornata contro il Doncaster Rovers conclusasi Finita 2 a 0 con le reti di Taylor e March. Match ricco di gol anche quello tra Carlisle United e Fleetwood Town, con la vittoria di quest’ultimi per 3 a 2.
Risultati 6° giornata:
Harrogate Town-Doncaster Rovers 0-2
Swindon Town-Newport County 4-0
AFC Wimbledon-MK Dons 3-0
Walsall-Bradford City 2-1
Salford City-Cheltenham Town 2-1
Port Vale-Chesterfield 1-0
Morecambe-Colchester United 3-3
Grimsby Town-Barrow Association 1-2
Gillingham FC-Tranmere Rovers 3-0
Carlisle United-Fleetwood Town 2-3
Bromley-Notts County 2-4
Accrington Town-Crewe Alexandra 0-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.