Nella 6a giornata di Premier League spicca una sfida tra due squadre che hanno iniziato in maniera positiva la stagione: Brighton–Nottingham Forest. Una gara tra due formazioni imbattute e che hanno totalizzato gli stessi punti (8). Il tecnico del Brighton Fabian Hürzeler durante la conferenza stampa ha voluto sottolineare la compattezza della squadra, aspetto che finora sta facendo la differenza in campo.
Brighton-Nottingham Forest: una grande sfida tra due outsider della Premier League
Fabian Hürzeler ha ribadito alla stampa: “Nel calcio, contano i risultati, e i risultati ti aiutano a continuare a lavorare e a sentire che stai facendo bene. Ma è stato solo un inizio e ora si tratta di continuare a farlo, continuare a migliorare. Ci sono molte cose in cui possiamo migliorare. Ci sono molti fattori che dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere molto più costanti in tutte le fasi del gioco. Un buon inizio ti agevola il percorso, ma ora si tratta di fare il passo successivo: spingersi oltre i limiti. Ed è questo che pretendo dal mio team. Riguardo il Nottingham Forest, ha grandi giocatori individuali. Hanno un buon stile di gioco. Hanno una buona compattezza.”
“Hanno difeso abbastanza bene. Hanno momenti di transizione molto buoni, quindi quando conquistano il pallone, sono rapidi. Se devo sottolineare uno dei miei giocatori vorrei dire qualche parola riguardo Carlos Baleba. Penso che sia un grande giocatore, sta crescendo e migliorando rapidamente e si sta adattando alle idee molto velocemente. Le capisce e come ho sempre detto ha un potenziale enorme. Quando entriamo nei dettagli ci sono così tante cose che puoi migliorare, e il nostro compito è aiutarlo. Ho uno staff fantastico che lo assiste ogni giorno: i miei allenatori assistenti e i miei analisti lavorano con lui e parlano con lui.”
“Penso che sia molto importante rimanere costanti nel proprio percorso. Si deve sempre cercare di migliorare. Abbiamo Kaoru Mitoma. Lui può fare la differenza così come Simon Andigrae Yankuba Minteh.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.