La Federazione calcistica inglese (FA) ha esteso la sua partnership globale a lungo termine della FA Cup con Emirates per altri quattro anni, così che la più antica competizione calcistica nazionale del mondo continuerà a chiamarsi Emirates FA Cup fino al 2028.
FA Cup ed Emirates: un legame sempre più forte per una competizione storica
La compagnia aerea Emirates è diventata per la prima volta sponsor principale della FA Cup nel 2015, come parte di un accordo triennale che ha ridenominato la competizione Emirates FA Cup e ha concesso alla compagnia aerea diritti globali ed esclusivi sul suo marchio e sulle sue proprietà. Da allora, questo accordo è stato soggetto a una serie di proroghe redditizie, poiché le due entità sono diventate sinonimi l’una dell’altra. Il nuovo accordo è valutato circa 10 milioni di sterline (12,8 milioni di dollari) a stagione.
Il direttore generale della FA Mark Bullingham ha dichiarato: “Emirates è uno sponsor prezioso della FA Cup da quasi un decennio e siamo lieti di estendere nuovamente il nostro rapporto. La nostra collaborazione si è rafforzata sempre di più nel corso degli anni e il loro impegno nella competizione di coppa nazionale durante quel periodo ha portato grandi benefici al calcio inglese. La loro portata globale continua ad aiutarci e il loro investimento continuo nell’Emirates FA Cup ci aiuta a fornire finanziamenti essenziali a tutti i livelli del calcio inglese”.
Sir Tim Clark, Presidente Emirates Airline, ha aggiunto: “Nel corso degli anni, l’Emirates FA Cup ha regalato così tanti momenti sportivi indimenticabili e ha unito le comunità attraverso il potere del calcio. Restiamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con la FA e con questo torneo prestigioso e storico amato dai tifosi di calcio di tutto il mondo.”
“Questo è un impegno che sottolinea la nostra dedizione nel supportare il calcio a tutti i livelli e non vediamo l’ora di mettere in contatto ancora più tifosi da tutto il mondo con le loro squadre preferite, in modo che anche loro possano vivere la magia dell’Emirates FA Cup“.