Championship: il Blackburn e lo Sheffield United partono bene

La nuova stagione di Championship è iniziata con una meritata vittoria in trasferta dello Sheffield United a Deepdale venerdì sera; i Rovers hanno iniziato la stagione nel modo migliore con una schiacciante vittoria per 4-2 sul Derby County ad Ewood Park

Embed from Getty Images

Si torna in campo con la nuova stagione 2024-2025 della Championship sempre più ricca e competitiva. Dopo la retrocessione dalla Premier League, i Blades arrivano a Deepdale con l’intenzione di partire col piede giusto. La squadra del South Yorkshire si è già rafforzata notevolmente quest’estate, aggiungendo giocatori come Callum O’Hare e Kieffer Moore. Mentre negli ultimi giorni si sono aggiunti in prestito Alfie Gilchrist del Chelsea e Harry Souttar del Leicester City. Nell’anticipo del venerdì sera i Rovers inaugurano la stagione EFL dando il benvenuto al Derby County all’Ewood Park. I Rovers si sono assicurati la salvezza all’ultima giornata con la vittoria sul Leicester City nell’ultima giornata della scorsa stagione. Gli acquisti estivi del Derby Ben Osborn ,Kayden Jackson, David Ozoh e 
Kenzo Goudmijn sono pronti per debutto competitivo per i Rams contro il Blackburn. Jerry Yates è sospeso dopo aver ricevuto una squalifica di tre partite l’ultimo giorno della scorsa stagione mentre era allo Swansea City.

Ecco come si schiererà il Preston per la partita inaugurale della stagione contro lo Sheffield United. Freddie Woodman torna in campo dopo un infortunio subito nella pre-stagione mentre Sam Greenwood e Stefan Thordarson saranno al loro debutto. Callum O’Hare, Harrison Burrows, Kieffer Moore e Alfie Gilchrist titolari. Sammie Szmodics è in panchina per il Blackburn dopo non utilizzato nella pre-stagione. Makhtar Gueye fa il suo debutto e Dom Hyam ottiene la sua 250ª presenza in campionato. Il Derby fa il suo debutto con quattro dei suoi acquisti estivi: David Ozoh , Ben Osborn , Kenzo Goudmijn e Kayden Jackson.

Championship: lo Sheffield United vince facile, brutto esordio per il Derby

Lo Sheffield United inizia il suo campionato con una vittoria in trasferta contro il Preston. Per le Blades si tratta della prima vittoria dal 10 febbraio e, cosa notevole, della prima porta inviolata del 2024. Il tiro di Ollie Arblaster dal limite dell’area è stato deviato, senza lasciare scampo a Freddie Woodman, portiere di casa. Woodman ha poi regalato alla squadra ospite il secondo gol dopo l’intervallo. Gustavo Hamer ha facilmente respinto il suo tentativo di lancio in avanti: un tiro fantastico che ha superato il portiere e si è infilato nella porta da 30 metri. Una vittoria li porta in positivo dopo aver iniziato la stagione con -2 punti a causa del mancato pagamento ad altri club durante la stagione 2022-23.

I Rovers hanno iniziato la stagione 2024-25 nel modo migliore con una schiacciante vittoria per 4-2 sul Derby County all’Ewood Park nella serata di apertura della nuova stagione EFL. Il gol di di Tyrhys Dolan ha portato in vantaggio i Rovers in un primo tempo a senso unico. Il Derby trova il pareggio con un colpo di testa di Curtis Nelson al 67° minuto, ma due gol in rapida successione hanno assicurato la prima vittoria casalinga di John Eustace come allenatore del Blackburn. Contro la sua ex squadra, Weimann ha segnato al secondo tocco dopo essere entrato come sostituto, mentre Szmodics ha ripreso da dove aveva interrotto la scorsa stagione, quando era stato il capocannoniere della divisione. L’attaccante giapponese Ohashi ha segnato il quarto goal prima che Kane Wilson realizzasse di testa il gol della bandiera per i Rams.

Championship: Oxford esordio vincente, goleada tra Portsmouth e Leeds United

Lo Stoke City ha iniziato il nuovo campionato come aveva concluso la scorsa stagione, con una prestazione buona che ha permesso di battere i rivali delle Midlands, il Coventry City. Il Middlesbrough ha iniziato la stagione con una vittoria, sconfiggendo lo Swansea City. Regis Le Bris ha esordito con successo sulla panchina del Sunderland, conquistando con i Black Cats una combattuta vittoria per 2-0 contro il Cardiff City nella capitale gallese. L’Oxford United ha festeggiato il suo ritorno in Championship per la prima volta dal 1999 con una meritata vittoria per 2-0 sul Norwich City. Il rigore trasformato al 91º minuto da Oscar Estupinan ha salvato un punto all’Hull City, poco brillante, che ha pareggiato con il Bristol City.

Il gol segnato nei minuti finali dal sostituto del Watford Mileta Rajovic ha assicurato una spettacolare vittoria contro il Millwall. Grazie alla tripletta di Josh Maja, la semifinalista dei play-off della scorsa stagione esordisce con tre punti, il West Brom rimonta e vince a Loftus Road dopo la rete iniziale di Lucas Andersen. Quando sembrava che il Portsmouth avesse vinto allo scadere, Brenden Aaronson è riuscito a segnare e a strappare il pareggio per il Leeds United.

Championship: debutto da dimenticare per Wayne Rooney sulla panchina del Plymouth

Il mandato di Wayne Rooney come allenatore del Plymouth Argyle non è iniziato sotto i migliori auspici: la sua squadra subisce la prima sconfitta per 4-0 dallo Sheffield Wednesday. Jamal Lowe ha portato in vantaggio gli Owls nella sua prima partita e ha fornito l’assist per un autogol di Brendan Galloway. Josh Windass ha segnato il terzo gol con un potente tiro da sei metri, Michael Smith ha completato la goleada al sesto minuto di recupero, trasformando un cross da distanza ravvicinata. Una sconfitta piuttosto dura per il Luton che, a parte i 15 minuti del secondo tempo, è sembrato ben lontano dal ritmo giusto. Il Burnley, invece ha iniziato la stagione con una schiacciante vittoria in trasferta e ha dato il meglio di sé per gran parte dei 90 minuti. Il mandato di Scott Parker come boss dei Clarets inizia con una comoda vittoria

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA