Continua il mercato a grandi firme del QPR che, dopo aver portato a Londra l’attaccante sloveno Žan Celar e aver ormai completato le procedure per il trasferimento di Gianluca Frabotta, mette sotto contratto anche il centrocampista Jonathan Varane. Il 22enne francese, in arrivo dagli spagnoli dello Sporting Gijón, è il fratello minore dell’ex Manchester United, Raphaël.
Il classe 2001 si aggiunge dunque alla batteria dei mediani a disposizione di Martí Cifuentes e diventa il sesto colpo di calciomercato dell’estate degli Hoops. I biancoblu cominceranno la loro stagione di Championship il prossimo sabato, quando ospiteranno il West Brom a Loftus Road.
QPR, il nuovo centrocampista dal cognome illustre: chi è Jonathan Varane
Il sesto colpo dell’estate di calciomercato del QPR porta con sé un cognome decisamente pesante. A Loftus Road, infatti, arriva il fratello minore dell’ex difensore centrale di Real Madrid e Manchester United, Raphaël Varane. Jonathan, a differenza del campione del mondo del 2018, è un centrocampista centrale con buone doti offensive.
Nato a Lille, ma cresciuto nel settore giovanile degli acerrimi rivali del Lens, Jonathan Varane ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio dei “grandi” soltanto nell’inverno del 2022, vestendo i colori del Rodez in Ligue 2. Dopo quell’esperienza è arrivato subito il passaggio in Spagna dove, ad investire su di lui, ci ha pensato lo Sporting Gijón.
Coi biancorossi, dopo una breve esperienza con la squadra B, è diventato titolare fisso durante il corso dell’ultima stagione. Con lui in campo in 40 delle 44 partite disputate in LaLiga2, peraltro, lo Sporting è andato vicinissimo al ritorno in massima serie, perdendo soltanto il doppio confronto di semifinale play-off contro l’Espanyol.
Ora, per lui, si aprono le porte dell’Inghilterra e, nello specifico, del campionato di Championship. “Sono davvero contento e onorato di far parte di questo club storico – dice Varane. Questo step è un ottimo passo in avanti per la mia carriera e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Credo che il campionato inglese si sposi bene con le mie caratteristiche e il gioco aggressivo del QPR faccia davvero al caso mio. Sono davvero entusiasta di essere qui“.