Continua la preparazione delle squadre in vista della stagione 2024-2025. Il Barnsley che venerdì sera nell’ anticipo aprirà il campionato di League One dove vedersela contro il Mansfield, si cimenta in un’amichevole di lusso contro la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi in tournée in Inghilterra preparano la stagione ormai imminente di Serie A. Senza il nuovo acquisto ucraino Dovbik, De Rossi schiera inizialmente l’ inglese Abraham in avanti con Pellegrini e Zalewsky trequartisti, in mediana il francese Le Fee con il giovane Costa, difesa a 4 con Angelino e Aboubacar terzini centrali Kumbulla e Ndicka, l’ australiano Ryan prelevato dal Brighton in porta.
Per il Barnsley di Clarke schiera il 3-5-2 con Flavell in porta, difensori Pines, Lopata e McCarthy, Bland l’ uomo di spicco al centro del campo con Gent e Lofthouse sulle fasce, Chapman e Yoganathan in mediana, in avanti Dyer e Nzondo.
Amichevole, Barnsley- Roma: la cronaca
Parte subito forte la squadra di De Rossi che al secondo minuto di gioco colpisce con il centrocampista francese acquistato dal Rennes, Le Fee bravo a capitalizzare un assist da Zalewsky e siglare il vantaggio trovando impreparata la retroguardia del Barnsley . Grande occasione a metà primo tempo per Ndicka che colpisce il palo a distanza ravvicinata. Pochi tiri nello specchio della porta per entrambe le squadre che vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i giallorossi.
De Rossi mette in campo un undici differente nella ripresa con Dybala e il nuovo acquisto argentino Soule protagonisti nel secondo tempo. Al 65° minuto arriva il raddoppio della Roma con il colpo di testa di Pisilli su cross di Cristante, al 68° Dybala trova il tris con un pallonetto dopo l’ ssist del connazionale Soule. Lo stesso Soule ha chiuso i conti all’ 82° minuto con un pallonetto da fuori area dopo un errore di impostazione del Barnsley. La Roma potrebbe dilagare ma il risultato non cambia e la gara 4-0 per la squadra di De Rossi.