Presentata la nuova maglia casalinga Adidas del Manchester United per la stagione 2024/25. Studiata e pensata per chi ama essere al centro dell’attenzione. Il design della maglia casalinga 2024/25, disponibile per l’acquisto, attira l’attenzione sotto la luce abbagliante delle luci dell’Old Trafford, attraverso una miriade di sfumature rosse che creano un effetto luminoso davvero unico e speciale. Prende ispirazione da una maglietta indossata dai Busby Babes nel 1952. Era realizzata in materiali riflettenti per favorire la visibilità in campo, nei primi anni in cui le partite serali si giocavano sotto i riflettori. Una serie di combinazioni audaci di rosso sono mescolate per formare una sfumatura dal rosso chiaro allo scuro. Il tutto che scorre lungo il corpo principale della maglietta, dando l’impressione di un colore in continuo cambiamento.
Un ultimo dettaglio rosso acceso, simile a una fiamma, in un’espressione cromatica mai vista prima su una maglia casalinga del Manchester United. Scorre lungo il pannello laterale della maglia e dei pantaloncini, creando una linea di collegamento che si staglia sullo sfondo dello stadio mentre i giocatori sono in movimento. Il nuovo look è completato da un girocollo, mentre le tre strisce Adidas corrono lungo le spalle. Ultimo particolare legato alla tradizione del club è il segno di un diavolo rosso, che si trova sulla parte anteriore dei calzini neri di accompagnamento.
Manchester United, Sam Handy “Ci siamo ispirati alla tradizione”
Sam Handy, SVP di Product and Design di adidas, ha dichiarato: “Il colore rosso è costantemente fondamentale per il DNA del club. Ci sono molte diverse espressioni di questo colore nel corso degli anni per il 2024/25, volevamo fare qualcosa di un po’ diverso. Ci siamo ispirati a una maglia poco conosciuta del tour del 1952, che è un fantastico esempio precoce di design creativo nell’abbigliamento da gioco. É stata indossata da alcuni dei giocatori più iconici e leggendari del club. Il suo aspetto cangiante ha avuto un grande impatto sull’espressione moderna della divisa casalinga di questa stagione, progettata per catturare l’attenzione da ogni angolazione del campo”.
Progettate per garantire le maglie più performanti e per offrire ai giocatori di livello mondiale la sicurezza di giocare sotto pressione, queste maglie leggere sono dotate delle ultime tecnologie Adidas, create in stretta collaborazione con i giocatori durante l’intero processo di sviluppo. La nuova divisa verrà indossata per la prima volta durante l’amichevole il 15 luglio contro il Rosenborg a Trondheim, in Norvegia.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.