Manchester United, calciomercato: arriva Dominique Janssen

Il Manchester United ingaggia l'olandese Janssen a parametro zero, mentre il portiere inglese Earps passa al Paris St-Germain

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:’XXxLWmleThNtgisTs_HYbA’,sig:’5uLmTw2mQ-eYBEw2HmK192Izm0KcqebygnlYWtJ8RU4=’,w:’594px’,h:’396px’,items:’2151617693′,caption: true ,tld:’com’,is360: false })});

Il Manchester United ha ingaggiato l’ex difensore dell’Arsenal Dominique Janssen con un contratto di tre anni, con opzione per un’ulteriore stagione. Di nazionale olandese, 29 anni, ha trascorso quattro stagioni con i Gunners prima di unirsi al Wolfsburg nel 2019. Janssen ha vinto due titoli di campionato con il Wolfsburg. A maggio ha annunciato che avrebbe lasciato il club tedesco alla scadenza del suo contratto. Ha giocato le finali di Women’s Champions League nel 2020 e nel 2023, con il Wolfsburg sconfitto rispettivamente dal Lione e dal Barcellona. Sulla scena internazionale, Dominique e la sua squadra olandese sono stati incoronati campioni europei nel 2017, dopo una vittoria per 4-2 sulla Danimarca in finale. 

Dominique Janssen ha dichiarato: “Sono felice di far parte di un club così importante come il Manchester United. Firmare per questa squadra è per me motivo di grande orgoglio e non vedo l’ora di tornare nel campionato inglese e creare nuovi momenti vincenti con questa squadra“.

Manchester United, Marc Skinner: “Dominique è una vincente”

L’allenatore dello United Marc Skinner ha dichiarato “Dominique è una vincente comprovata, sia a livello nazionale che internazionale. La sua mentalità vincente è un valore aggiunto importante alla nostra squadra e la sua notevole esperienza di gioco arricchirà l’intero spogliatoio. Siamo lieti di dare il benvenuto a Dominique nella nostra famiglia del Manchester United“.

Dopo i numerosi infortuni subiti da alcuni difensori chiave la scorsa stagione, tra cui Gabby George, lo United è alla ricerca di rinforzi. Il capitano Katie Zelem ha lasciato il club la scorsa settimana a seguito della scadenza del suo contratto. Mentre è confermata anche l’uscita dell’attaccante Lucia Garcia. Altro obbiettivo dello United è l’attaccante del Brighton Elisabeth Terland a parametro zero.

Il portiere inglese Mary Earps ha firmato un contratto biennale per unirsi al Paris St-Germain a parametro zero. Lo United ha offerto a Earps un nuovo contratto, ma dopo una lunga riflessione lei lo ha rifiutato. Mary Earps si unisce cosi al club francese dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United. La scorsa estate l’attaccante Alessia Russo si è trasferita all’Arsenal e Ona Batlle è andata al Barcellona, ​​anche in questo caso a parametro zero. Earps si unisce al gruppo di giocatori di alto profilo che negli ultimi anni hanno lasciato lo United a parametro zero.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA