Il TNS Women diventa un club semiprofessionistico

Il TNS Women diventerà un club semiprofessionistico: una decisione importante per aumentare la competitività, avendo come punto di riferimento la squadra maschile

Il TNS amplia i propri orizzonti. La squadra maschile è la più titolata in Galles. Ora, però, è intenzione del club di investire anche nella squadra femminile. Il TNS Women, infatti, diventerà ufficialmente una squadra semiprofessionistica a partire dalla prossima stagione. Si tratta della quarta squadra della Genero Adran Premier ad abbandonare il rango amatoriale dopo Cardiff City, Wrexham e Swansea City. La Adran Premier è stata fondata nel 2009 ed è il massimo torneo calcistico femminile in Galles.

Attualmente partecipano alla lega otto squadre. La prima classificata, oltre a vincere il titolo, si qualifica di diritto al primo turno della UEFA Women’s Champions League, mentre l’ultima retrocede nella Adran South o Adran North. Il termine adran in gaelico significa “divisione, serie”. Il campionato 2023/2024 è stato vinto dal Cardiff City con 52 punti; staccato di nove lunghezze lo Swansea, mentre il TNS si è posizionato al 5o posto con 29 punti.

Shauna Duffy: “Una decisione fondamentale per crescere”

Raggiunta dai microfoni della BBC, Shauna Duffy, che la prossima stagione siederà sulla panchina del TNS ha manifestato tutta la sua soddisfazione:“La decisione di diventare un club semifprofessionistico è fondamentale per lo sviluppo e la crescita della squadra femminile. In questo modo potremo finalmente misurarci ad alti livelli con le nostre avversarie. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura: siamo già carichi per la prossima stagione”. Shauna Duffy è l’unica allenatrice gallese della Genero Adran Premier.

Il Presidente del TNS, Mike Harris, illustra i suoi progetti:“La nostra ambizione è quella di replicare gli stessi successi della squadra maschile vincendo trofei anche in Europa per portare in alto la nostra bandiera. La società sarà sempre al primo posto nello sviluppo e nella crescita del movimento calcistico femminile in Galles dando tutto il supporto necessario alla Football Association of Wales“.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA