Brighton: è Fabian Hürzeler il nuovo allenatore

Fabian Hürzeler, fresco di promozione in Bundesliga con il St. Pauli, è il nuovo allenatore del Brighton: sostituirà Roberto De Zerbi

Come vi avevamo già raccontato qualche giorno fa, il Brighton ha ufficializzato il sostituto di Roberto De Zerbi. Si tratta del 31enne Fabian Hürzeler che ha sottoscritto un accordo con i Seaguls fino al 2027. Il neo-tecnico inizierà la sua avventura nel club inglese nei primi giorni del mese di luglio, quando la squadra si radunerà in vista della preparazione per la prossima stagione in Premier League.

Brighton: il giovane Hürzeler alla guida della squadra

Sul sito ufficiale del club, il Presidente del Brighton Tony Bloom si è così espresso sul nuovo tecnico:“Da quando ci siamo messi alla ricerca di un nuovo allenatore, Fabian Hürzeler è sempre stato il candidato numero uno perché quello che è riuscito ad ottenere al St. Pauli ha attirato la nostra attenzione anche in relazione al progetto del club. La sua visione tattica e lo stile di gioco che adotta si addicono alla perfezione a ciò che qui al Brighton vogliamo e sono fiducioso del fatto che i nostri tifosi saranno orgogliosi della nostra scelta e sosterranno incondizionatamente il nostro nuovo allenatore”.

“Non dimentichiamo, poi che Fabian ha un curriculum di tutto rispetto, avendo avuto esperienze professionali con la Federazione tedesca a tutti i livelli. Non vediamo l’ora di pianificare con lui la prossima stagione”.

Fabian Hürzler ha iniziato la propria carriera di allenatore sulla panchina dell’FC Pipinsried, club amatoriale dove ha svolto contemporaneamente anche il ruolo di allenatore. Nel 2020 è passato al St. Pauli, prima come assistente di Timo Schultz, per poi sostituirlo due anni dopo. A soli 29 anni è diventato l’allenatore più giovane della 2 Bundesliga, salvando il club da una retrocessione che sembrava certa. Lo scorso marzo ha sottoscritto il rinnovo, per poi centrare, solo due mesi dopo, la promozione in Bundesliga.

Fabian Hürzeler verrà presentato ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà il prossimo 2 luglio.

Fonti
Foto Credits: brightonandhovealbion.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA