L’ultimo atto della NIFL Premiership ha decretato la vittoria dei Crusaders sul Coleraine per 3-2. I Crusaders avevano eliminato il Carrick Rangers per 3-1 assicurandosi così la finale, mentre i Crusaders avevano superato il Glentoran con un secco 3-0, mettendo in mostra un ottimo calcio che faceva ben sperare per la sfida di oggi.
Alla fine l’hanno spuntata i Crusaders che grazie a questa vittoria ottengono il pass per il primo turno di qualificazione della prossima edizione della Conference League.
Crusaders-Coleraine: la cronaca
Dopo 5 minuti dall’inizio della gara, il Coleraine passa in vantaggio. Jamie McGonigle è abile a sfruttare al meglio un assist di Matthew Shevlin per il vantaggio de Bannsiders. Il Coleraine continua a pressare e a farsi pericoloso, senza però concretizzare le occasioni. Ed è così che al 36o Jarlath O’Rourke sigla il pareggio che finalizza dopo un ottimo inserimento. Passano due minuti ed arriva il sorpasso. Il difensore Daniel Larmour pesca il jolly e complice una deviazione porta avanti i suoi.
Nel corso del secondo tempo le squadre producono qualche occasione, ma la svolta arriva al 70o. L’ex Ipswich Town, Jason Carson controlla di sinistro prima di sferrare un bolide dai trenta metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. Proprio quando ci si preparava ai tempi supplementari, accade l’impensabile. Da calcio d’angolo si crea una grande mischia in area di rigore, da cui emerge Jordan Forsythe che al 91o regala la vittoria alla sua squadra.