La seconda semifinale per la Premier League Under 21 ha visto affrontarsi Reading–Sunderland. Una gara piena di emozioni condita da reti di pregevole fattura. A conquistarsi la finale è stato il Sunderland vincendo 3-4.
Premier League Under 21, una gara pirotecnica tra due ottime squadre
Il Sunderland parta subito in quarta portandosi in vantaggio dopo appena dieci minuti di gara. Taylor si accentra verso l’area di rigore per poi concludere a rete con un sinistro a giro calciando in maniera perfetta. Il Sunderland prende fiducia e con Kelly cerca subito il raddoppio, dopo una conclusione di destro dalla distanza deviato dalla difesa del Reading. Lo stesso Reading però al 24o sfrutta al meglio la prima occasione della gara pareggiando i conti con Wareham. L’attaccante in scivolata ha sfruttato al meglio una sponda di testa di Stickland. Dopo circa dieci minuti di gara Taylor si rende protagonista di un’altra rete splendida. S’inserisce in area di rigore indisturbato stoppa con il destro e con un sinistro potente mette in rete. Il Reading sembra soffra molto nella zona sinistra del campo lasciando troppo liberi di creare i giocatori del Sunderland. Un primo tempo che si chiude 1-2 per il Sunderland.
Nella ripresa il Reading sembra aver acquisito più fiducia cambiando atteggiamento. Purtroppo però la gara sembra prendere un andamento molto lento per una buona parte del secondo tempo. La gara s’infiamma nel 75o con Akande che con caparbietà sfrutta al meglio un pallone vagante nell’area piccola per poi in scivolata mettere in rete. Tre minuti più tardi Carson sugli sviluppi di un calcio di punizione con un sinistro parabolico ribalta la partita. Nei minuti di recupero il Sunderland mette ha segno il 3-3 ancora con Taylor, che con astuzia sfrutta al meglio una respinta di Clarke. Borgnis al 105o viene espulso per somma di ammonizioni dopo aver strattonato in modo violento Jones.
Il Sunderland sembra avere più energia rispetto al Reading che ha perso brillantezza dopo aver speso molto nei primi minuti della ripresa. Kelly ha cercato la rete con una conclusione di destro ma ha spedito il pallone fuori. Al 121o il Sunderland realizza la rete delle vittoria finale. Ogusuyi, dopo vari rimpalli in area di rigore, si è ritrovato il pallone sul destro e di prima intenzione al volo ha calciato in rete. La rete che fa volare il Sunderland in finale di Premier League Under 21 dove affronterà il Tottenham. Una semifinale difficile per il Sunderland che non ha mai mollato trovando un avversario ostico soprattutto a livello mentale. Nei minuti finali il Sunderland ha avuto la meglio e con lucidità si è portato a casa la vittoria.