Sunderland, Mike Dodds:” Dobbiamo affrontare la sfida a testa alta”

Il Sunderland dovrà riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Norwich, il tecnico Mike Dodds, in conferenza stampa sottolinea quanto sia stimolante sfidare il Leicester, capolista in Championship

Embed from Getty Images

Nel turno infrasettimanale di EFL Championship il Sunderland affronterà il Leicester. Il Sunderland nell’ultimo turno è stato sconfitto dal Norwich in trasferta per 1-0. Mike Dodds, tecnico dei black cats, nella conferenza stampa pre-partita è certo che la sfida riserverà grandi sorprese.

Championship: Sunderland, una vittoria può rilanciare le ambizioni

Mike Dodds nella conferenza stampa ha affrontato vari temi come per esempio l’importanza nella squadra di Dan Ballard e le potenzialità del Leicester: “Dan Ballard è molto importante per noi. Durante la pausa delle nazionali, si è allenato tutti i giorni per rimanere sempre in forma, quindi gli abbiamo concesso qualche giorno libero per recuperare. Negli ultimi sette-dieci giorni è stato pimpante e frizzante ed è per noi come se fosse un nuovo acquisto, quindi non vediamo l’ora di riaverlo in squadra.

“Ciò che ha fatto è mostrarci quanto sia importante per la squadra. Il Leicester è in testa alla classifica e probabilmente è la migliore squadra del campionato o una delle migliori squadre. I giocatori sono molto disciplinati e soprattutto riescono a mettere in pratica tutto ciò che il loro allenatore gli chiede. Non li vedo adeguarsi come squadra in base all’avversario che affrontano. L’allenatore è molto scrupoloso e molto schietto nel modo in cui vuole giocare, e sono in testa alla classifica proprio per questo motivo”.

Penso che la differenza di mentalità sia davvero interessante perché un anno fa tutti erano semplicemente contenti che fossimo a metà classifica in campionato e cercassimo i play-off. Considerando che un anno dopo la situazione è simile, penso che sia positivo, mostra quanta strada abbiamo fatto”.

“Penso che dobbiamo sfruttare l’occasione di questa sera. Non cerco di trasmettere pressione perché l’avversario è una grande squadra e questo dovrebbe essere già abbastanza. Dobbiamo affrontare questa sfida a testa alta perché questo campionato è pazzesco visto l’imprevedibilità dei risultati: ogni giornata ci si può trovare in un punto completamente diverso di classifica”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA