L’ Hull City in un comunicato sul sito ufficiale comunica di aver ingaggiato Tim Walter come nuovo allenatore. Il manager tedesco ex Amburgo e Bayern Monaco II ha firmato un contratto triennale e subentrerà ufficialmente con la squadra inglese dal 1° luglio dove prenderà il posto dell’ ex manager Rosenior esonerato dopo aver mancato i playoff per tre punti dopo la sconfitta contro il Plymouth nell’ ultima giornata. Tim Walter è molto desideroso di iniziare questa nuova avventura su una panchina inglese.
Tim Walter, due terzi posti con l’ Amburgo, esperienze anche con Stoccarda e Kiel
Nato a Bruchsal in Germania nel 1975, Tim Walter con il suo stile di gioco innovativo e di possesso palla, inizia l’ avventura da manager nel 2017 con il Bayern Monaco II vincendo il campionato delle giovanili. Nella stagione 2018-2019 viene assunto dall’ Holsten Kiel arrivando al sesto posto nella Bundesliga 2, pochi mesi nel 2019 come manager dello Stoccarda dove viene esonerato dopo venti partite. Nelle stagioni 2021-2022 e 2022-2023 si siede sulla panchina dell’ Amburgo arrivando al terzo posto in entrambi le stagioni nella Bundesliga 2.
Acun Ilıcalı presidente dell’ Hull City: “siamo lieti di aver preso Walter”
Il presidente dell’ Hull City ha espresso la soddisfazione di aver ingaggiato il manager tedesco: ” Tim Walter è sempre stata la prima scelta, avevamo tanti candidati ma Tim era il migliore, vanta più di 200 partite con una percentuale di vittorie del 50%. Le nostre discussioni sono state dettagliate per la pianificazione per la nuova stagione e su come possiamo lavorare insieme per il bene del club. Credo in Tim e sono fiducioso per la prossima stagione dove possiamo continuare i nostri progressi positivi e portare questo club più in alto possibile, gli auguro tanta fortuna”.