FA Youth Cup: il Manchester City Under 18 trionfa contro il Leeds Under 18 per 4-0

Il Manchester City Under 18 riesce ad ottenere il primo trofeo stagionale, la FA Youth Cup, dopo aver battuto senza tanti problemi il Leeds per 4-0 dominando dall'inizio alla fine

Il Manchester City Under 18 affronta in finale di FA Youth Cup contro il Leeds Under 18 all’Etihad Stadium. Il Leeds Under 18 arriva in finale dopo aver eliminato il Milwall Under 18 per 4-3 dopo una gara pirotecnica. Il Manchester City invece ha battuto per 1-0 il Bristol City Under 18. Per gli uomini di casa è una grande opportunità per alzare un titolo visto che in questa stagione sia la Premier League Under 18 North, sia la Premier League Cup le ha conquistati il Manchester United Under 18: quest’ultima proprio contro il Manchester City per 2-1.

FA Youth Cup, Manchester City Under 18-Leeds Under 18: la sintesi

Il Manchester City parte subito bene con la prima occasione che si è procurato Ndala sul fronte sinistro. Ha avuto modo di penetrare in area di rigore e calciare di sinistro che però si è spento sull’esterno della rete. Dopo circa tre minuti Ruprecht da destra a fornito un efficace cross in area di rigore dove però nessuno ne ha approfittato. Il Manchester City gioca con autorevolezza e con troppa facilità riesce a colpire il Leeds, che in questi primi minuti di gara è apparso confuso. Il Leeds soltanto nel finale di primo tempo si è reso pericoloso con McDonald dove sul fronte sinistro ha fornito un cross per i suoi compagni che non si sono fatti trovare puntuali in area di rigore. Oboavwoduo di testa al 40o grazie ad un buon cross teso di Ruprecht ha cercato la rete ma colpendo troppo alto. Ruprecht sempre da destra è riuscito a saltare la difesa del Leeds per poi crossare per i suoi compagni ma senza successo. Hall dalla distanza ha messo a referto una conclusione di destro insidiosa che però si è spenta sul fondo di poco. Un primo tempo nettamenente a favore del Manchester City che però non ha capitalizzato le occasioni che ha avuto. Il Leeds invece non ha praticamente mai impensierito il Manchester City.

La ripresa inizia con la rete del vantaggio per il Manchester City. Dopo un tiro respinto da parte di Mahadi c’è stata una serie deviazioni per poi concludersi in rete, decisivo il colpo involontario del difensore del Leeds Richards. Dopo circa dieci minuti Heskey sfrutta un cross basso dalla destra di Ruprecht, per poi insaccare tutto solo in rete. Il Leeds è allo sbando dopo un inizio scioccante nella ripresa. Al 65o Chambers ha tentato un sinistro dalla distanza che però lascia a desiderare. Al 70o sugli sviluppi di un calcio di punizione Mfuni di testa mette in rete. Al 83o Warhurst con un’ottima progressione riesce a raggiungere la porta per poi calciare con il sinistro e mettere in rete. La gara termina 4-0 per il Manchester City dopo una partita dominata fin dall’inizio.

FA Youth Cup, Ben Wilkinson:” Abbiamo vinto un trofeo prestigioso”

Ben Wilkinson al termine della gara ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del Manchester City: “Vincere la finale della FA Youth Cup è una sensazione straordinaria. È un trofeo davvero prestigioso e sono felice per tutti nell’Academy perché è un grande lavoro di squadra per un trofeo meritato soprattutto dopo la gara di stasera. Così tanto impegno è stato profuso nei ragazzi nel corso degli anni da così tante persone. Vincere è una sensazione meravigliosa ed è stata una serata fantastica per tutti qui all’Etihad Stadium davanti a un pubblico davvero eccezionale. Tutti nell’Accademia possono essere davvero orgogliosi.”

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA