Il Burnley in modo sorprendente perderà il proprio tecnico, visto che in poco tempo Vincent Kompany è stato contattato e poi ingaggiato dal Bayern Monaco. Oltre a dover cercare di risalire in Premier League dopo la retrocessione dovrà ora concentrarsi per trovare un sostituto.
Burnley: AAA cercarsi allenatore per tornare in Premier League
L’ormai ex tecnico del Burnley, Vicent Kompany è pronto a siglare un accordo fino al 2027 con i bavaresi del Bayern Monaco che ha sborsato al Burnley ben 10,2 milioni di sterline per liberarlo.
Craig Bellamy, assistente di Vincent Kompany al Burnley, non lo accompagnerà Bayern Monaco ma Floribert Ngalula e Bram Geers faranno parte del suo staff.
Il Bayern Monaco desiderava nominare un allenatore di lingua tedesca e Vincent Kompany soddisfa questa qualità, avendo giocato per l’Amburgo per due anni nella sua gloriosa carriera.
L’allenatore belga si è costruito una buona reputazione come allenatore durante le sue esperienza all‘Anderlecht e Burnley, nonostante sia retrocesso in EFL Championship nella stagione appena conclusa.