La 24a giornata di Premier League Under 18 è stata a dir poco inattesa visti i risultati finali. Nella South il Tottenham trionfa sul West Bromwich Albion. L’Arsenal demolisce il Norwich. Nella North il Manchester United neo campione cade contro il Sunderland. Il Wolverhampton sconfigge il Liverpool dopo una gara emozionante.
Premier League Under 18: gli spurs sconfiggono il West Bromwich Albion, l’Arsenal annichilisce il Norwich con una goleada
La gara del Tottenham inizia nel migliore dei modi visto che al 6o passa in vantaggio con Ajayi. All’interno dell’area di rigore sfrutta una situazione favorevole stoppando e calciando tutto di sinistro. Qualche minuto più tardi gli spurs raddoppiano con Chaplin di testa tutto solo indisturbato sugli sviluppi di un calcio di punizione dal fronte sinistro. Al 23o il West Bromwich Albion accorcia le distanza con Onyemachi che in progressione è riuscito a sfondare la difesa degli spurs centralmente per poi calciare di destro e segnare. Chimeziri poco dopo colpisce il palo dopo una conclusione velenosa a giro di destro. Poco prima della mezz’ora di gioco Olusesi viene atterrato in modo scomposto e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Ajayi spiazza Brady e realizza il 3-1. Al 33o in area di rigore tutto solo Ajayi sfrutta un’assist di Barnett e battere in rete. Un primo tempo spettacolare si chiude sul 4-1 per gli spurs.
La ripresa vede il Tottenham subito in pressing per incrementare il vantaggio. Al 57o gli spurs realizzano la quinta rete con King. Dopo un’azione rapida di prima King ha finalizzato con l’interno destro e imbucare nell’angolino basso. Il West Browmich Albion però non demorde e ancora con Chimeziri accorcia il risultato. Dopo che Archer ha respinto un tiro di Humphries l’attaccante ne ha approfittato nell’area piccola. Nella seconda frazione di gioco il Tottenham è calato maggiormente abbassando il baricentro. Solo nel finale del secondo tempo il West Bromwich Albion ha accorciato con Kirton, ma non è bastato per evitare la sconfitta. Negli altri campi L’Arsenal trascinato da Obi, ha realizzato sette reti, vince 0-9 contro il Norwich. Il Chelsea ha steso 3-2 il Leicester mantenendo il primo posto. Il Southampton è caduto 0-2 contro il Brighton. Il Fulham vince convincendo 0-3 contro il Reading. Infine l’Aston Villa ha perso in dieci uomini per 0-1 contro il Crystal Palace.
Premier League Under 18: i red devils cadono sotto i colpi del Sunderland, il Wolverhampton batte il Liverpool
Nella Premier League Under 18 North vede il Manchester United cadere contro il Sunderland 1-3. Il Wolverhampton ottiene il terzo posto in classifica battendo il Liverpool 2-4. Il Manchester City ottiene la terza vittoria di fila battendo 1-4 il Leeds. Infine lo Stoke City perde dopo una gara pirotecnica 3-5 contro il Blackburn. Una classifica che ormai non ha nulla da dire visto che il Manchester United ha vinto in anticipo il campionato. L’unica incertezza rimane la lotta per il terzo posto visto che se lo contendono ben quattro squadre divise da tre punti.