Il Leicester di Enzo Maresca in EFL Championship sfiderà in casa il Birmingham City cercando di vincere per rimanere in scia rispetto sia al Leeds che all’Ipswich Town per ottenere la promozione diretta in Premier League. L’allenatore italiano in conferenze stampa pre-partita cerca di far rimanere concentrato il suo gruppo per non renderlo vulnerabile da un’eventuale sanzione pesante da parte di una Commissione Indipendente per via delle violazioni delle Profitability & Sustainability Rules per cui le foxes rischiano una penalizzazione. Il Leicester in classifica si trovano in terza posizione, in EFL Championship, a meno due dal primo posto e a meno uno dal Leeds secondo.
Leicester, ottenere i tre punti per spazzare via i cattivi pensieri
Enzo Maresca alla stampa ha dichiarato: “L’ho già detto molte volte, è qualcosa che non possiamo controllare il fatto di una possibile sanzione in futuro. Di questo si occupano gli avvocati del club. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di concentrarci sulle nostre partite. Cerco di rimanere concentrato sia per me che per i miei giocatori perché l’unica cosa di cui possiamo preoccuparci sono le partite. Il resto è qualcosa che non controlliamo. Anche se è qualcosa che c’è, non possiamo gestire la situazione”.
“È difficile affrontare il Birmingham City. Con il nuovo allenatore, hanno giocato due partite: contro il Queen’s Park Rangers in trasferta ha giocato con una linea a cinque in difesa e contro il Preston in casa con una linea di difesa a quattro. Ha perso con il Queen’s Park Rangers e invece con il Preston ha vinto, se giocheranno con una linea a cinque o una linea a quattro è complicato saperlo. Con il nuovo allenatore non sappiamo cosa faranno. Cercheremo di farci trovare pronti in entrambi i casi. Tutti parlano di Ndidi, che ha cambiato un po’ la sua posizione nel resto della stagione, ma senza palla, Ndidi ci aiuta, in base alle situazioni di partita riesce a leggere bene i movimenti per quanto riguarda la fase difensiva. Senza palla è fondamentale per noi. Quando pressiamo più in alto lui ci aiuta a recuperare palla e siamo più vicini alla porta avversaria”.