Championship, il Leeds United alla fine trova la vittoria

I gol nel finale di Crysencio Summerville e Dan James hanno assicurato al Leeds United di rimanere nelle posizioni di promozione diretta; il gol di Jeremy Sarmiento negli ultimi secondi ha regalato all'Ipswich Town una vittoria drammatica sul Southampton in 10 uomini e li ha portati in testa alla classifica

Embed from Getty Images

La 40ª giornata di Championship si chiude con Il Leeds United ospita l’Hull City. Il Leeds ha la possibilità di rimanere imbattuto per 15 partite dall’inizio dell’anno. La squadra di Daniel Farke ha dovuto faticare parecchio per guadagnare un punto in trasferta a Watford venerdì scorso. Mateo Joseph che ha pareggiato nel finale dalla panchina per mantenere lo scintillante periodo di forma e garantire che i White rimangano nei primi posti. Nel frattempo, l’Hull difficile ottenere vittorie di recente nel mantenimento la zona playoff, perdendo l’ultima volta in casa contro lo Stoke City 2-0. I Tigers attualmente si trovano a sei punti dal Norwich City, sesto, ma possono portarsi a una vittoria dalle Canarie grazie alla partita in mano.

Le due squadre si sono già incontrate una volta in questa stagione, che hanno pareggiato a reti inviolate nell’East Yorkshire. Il Leeds United apporta un cambiamento rispetto alla squadra che ha pareggiato per 2-2 a Watford venerdì. Junior Firpo è operativo per Liam Cooper. Ciò significa che il giovane Archie Gray tornerà a centrocampo e Ethan Ampadu nel cuore della difesa. Liam Rosenior apporta tre modifiche alla squadra dopo la sconfitta casalinga contro lo Stoke City. Callum Morton, Ozan Tufan e Abdul Omur entrano nell’XI dei Tigers.

Championship, Leeds United-Hull City: primo tempo

Il primo tentativo in porta arriva da Archie Gray, che tira sopra la traversa dopo aver raccolto la palla da Dan James. Il terzino del Leeds Sam Byram riconquista la palla sulla linea di metà campo e i padroni di casa vanno dritti. La palla si sposta da destra a sinistra e Ryan Allsop può solo parare un tiro alto di Crysencio Summerville. Byram si carica sul palo posteriore per colpirlo di testa da distanza ravvicinata con i difensori dei Tigers rimasti immobili. Il Leeds passa in vantaggio dopo appena 9 minuti torna al secondo. Quattro gol nelle ultime cinque partite prima di stasera per l’Hull City. Finora hanno avuto circa due terzi del possesso palla in questa partita, ma devono ancora avere un tiro di qualsiasi natura.

L’Hull City sta monopolizzando totalmente il possesso palla in questo momento, ma deve ancora minacciare davvero, mentre ogni volta che il Leeds prende la palla sembra che qualcosa stia per succedere. Al 35º Tyler Morton arriva a tutta velocità per raccogliere la palla vagante e carica in area sulla sinistra dello Hull.In area e c’è Fàbio Carvalho che si lancia sul primo palo e conclude con vera classe. I Tigers continuano a sembrare i più propensi a ottenere il prossimo gol in questa partita. Termina il primo tempo con il punteggio sul 1-1, Leeds partito meglio nella prima parte e Hull City in fase finale.

Championship, Leeds United-Hull City: secondo tempo

E ora l’Hull City si avvicina di nuovo, passano rapidamente la palla al pericoloso Jaden Philogene alla loro sinistra. L’ex Aston Villa entra e manda un destro a lato del palo da 25 metri. Ryan Giles manda un cross dalla sinistra di Hull City e il colpo di testa di Ozan Tufan finisce sul tetto della rete. I Tigers raccolgono la palla vagante a 35 metri con il Leeds tutto fuori forma e stanco. Tyler Morton si fa avanti e poi posiziona Abdul Omur sulla destra per tirare, si avventa sul destro ma il suo tiro termina sul palo. Firpo irrompe in area, il suo taglio intercettato da Joseph, ma il suo tiro colpisce il palo, la palla viene poi crossata di nuovo in area e Firpo manda a lato.

Crysencio Summerville batte Regan Slater e l’ex Sheffield United lo butta a terra, calcio di rigore per il Leeds al 88º. Crysencio Summerville rimane molto concentrato prende rincorsa e calcia il suo rigore al centro. Il Leeds allo scadere si porta nuovamente in vantaggio. Al 97º un gol incredibile mette fine a questo match Dan James un tiro brillante centrato da ben 40 metri. Hanno fatto un duro lavoro, ma il Leeds è tornato al secondo posto dopo un’altra notte pazzesca a Elland Road.

Championship, la zona play off trafficata e la zona salvezza in bilico

Il Leicester City rimonta e vince per 3-1 contro il Norwich, sesto in classifica, e torna in lotta per la promozione in Premier League. Le speranze di sopravvivenza di Rotherham sono ancora matematicamente vive dopo aver battuto il Millwall per la prima vittoria dal Santo Stefano. John Eustace ottiene la sua prima vittoria come allenatore del Blackburn con una vittoria in trasferta impressionante Sunderland 5-1 allo Stadium of Light. Il Plymouth in difficoltà perde la quinta sconfitta casalinga consecutiva senza segnare, record del club, perdendo 1-0 a Home Park contro il Bristol City. Il Coventry insegue la zona play-off subisce una sconfitta casalinga a sorpresa da parte del Cardiff. Il Middlesbrough aumenta le proprie speranze di finire tra i primi sei con una vittoria casalinga contro lo Sheffield Wednesday.

Il Birmingham ottiene la prima vittoria da febbraio con una vittoria per 1-0 sul Preston e si sposta di due punti dalla zona salvezza. Il QPR vince per la seconda partita consecutiva grazie a una vittoria per 1-0 a Swansea e ora è a sei punti dalla zona retrocessione. Il West Brom, quinto in classifica, reagisce da due gol sotto e pareggia 2-2 con il Watford. Huddersfield ha perso l’occasione di uscire dagli ultimi tre dopo aver pareggiato contro lo Stoke City. L’Ipswich Town sale in testa al campionato dopo una partita davvero notevole contro i rivali della promozione del Southampton. L’Ipswich si porta in testa della Championship con un punto di vantaggio grazie al gol nel finale di Jeremy Sarmiento contro il Southampton.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA