League Two: Wrexham ad un passo da una storica promozione

Il Wrexham è ad un passo dal festeggiare la seconda promozione consecutiva: un risultato del tutto inaspettato

Embed from Getty Images

Il Wrexham è ad un passo dal compiere una vera e propria impresa che solo un anno fa sembrava pura fantascienza. Il calcio inglese, però, ci ha dato prova in più occasioni del fatto che sui rettangoli verdi di quelle zone tutto è possibile.

Wrexham: cosa serve per ottenere la seconda promozione consecutiva

Con la netta vittoria (4-1) ottenuta contro il Crawley Town nel turno infrasettimanale di League Two, il Wrexham ha consolidato la sua seconda posizione in classifica di League Two a 79 punti. La quarta classificata, il MK Dons ha ottenuto tre punti nella trasferta con il Forest Green Rovers ed ha raggiunto quota 74. A tre gare dal termine della stagione è necessario che si verifichino due condizioni affinché il Wrexham possa festeggiare la promozione in League One con due giornate d’anticipo.

Servirà una vittoria nella sfida di domani (ore 16:00) proprio contro il Forest Green Rovers e contemporaneamente è necessario che il MK Dons perda la sua sfida casalinga contro il Mansfield. Una gara tutt’altro che scontata perché si tratta di un vero e proprio spareggio playoff/promozione tra Dons e Stags, divisi solo da due punti.

Wrexham: alla ricerca di un record che nessuno avrebbe mai immaginato

La proprietà hollywoodiana del Wrexham ha dimostrato di saperci fare. Il clamore mediato suscitato da Ryan Reynolds e Rob McElhenney era sembrato ai più soltanto rumore. Il duo, però, è riuscito con competenza e dedizione a permettere al club di tornare a misurarsi in Football League vincendo la passata edizione della National League in grande stile ed appassionando tutti. Questa, almeno nelle previsioni degli addetti ai lavori, avrebbe dovuto essere la stagione dell’assestamento in categoria.

Ed invece i tifosi vedono sempre più vicina una storica seconda promozione consecutiva. Un evento che in 159 anni di storia del club non si è mai verificato. Dall’introduzione della promozione diretta dalla Non League, infatti, nella storia soltanto dieci squadre sono riuscite nell’impresa di centrare un doppio salto. L’ultima fu il Tranmere Rovers cinque anni fa.

Articoli Correlati

2.7 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA