Larne e Linfield: testa a testa fino all’ultimo punto

In attesa dello scontro diretto, Larne e Linfield continuano l'appassionante testa a testa che ci ha tenuto compagnia per tutta la stagione; perde terreno il Cliftonville, mentre il Ballymena United prova a blindare il penultimo posto

Cliftonville-Larne, immagine concessa da Paul Vance / X

Il duopolio di Larne e Linfield non accenna a venir meno. Con ogni probabilità questo deus quadre si contenderanno fino all’ultima giornata il titolo di campione d’Irlanda del Nord, a meno di clamorosi cambi di scena che, fino a questo momento, appaiono improbabili. Le due squadre si affronteranno il prossimo 19 aprile (ore 20:45) in quello che potrà essere lo scontro decisivo per le sorti del torneo, sempre che nel frattempo non capiti qualche risultato in grado di spostare gli equilibri da una parte o dall’altra.

Quasi a sorpresa, il Coleraine si è rivelata come l’unica squadra in grado di mettere i bastoni tra le ruote alle due protagoniste. Il Larne è riuscito a resistere (0-0 in trasferta il 9 marzo), mentre il Linfield si è arreso per 3-0 (a febbraio). La sconfitta del Larne contro i Crusaders nella prima giornata del Championship Round ha riaperto i giochi anche se il Linfield non ne ha approfittato, venendo fermato sullo 0-0 dal Glentoran.

Tomás Cosgrove: “Sabato sarà una partita fondamentale”

La sconfitta nell’ultimo turno ha fatto tornare i giocatori del Larne con i piedi per terra. La sfida di sabato prossimo contro il Cliftonville (la seconda nel giro di dieci giorni) assume dunque un valore ancora più importante. Ne è consapevole Tomàs Cosgrove che affida il suo pensiero ai microfoni della TV ufficiale del club:“Le prossime quattro partite saranno proprio come quattro finali. Sicuramente punteremo sul supporto dei nostri tifosi che ci sostengono sempre e credono in noi”.

Premiership: Le prestazioni altalenanti del Cliftonville

Il Cliftonville ha pareggiato per 2-2 contro il Coleraine e continua nelle sue prestazioni altalenanti. Hanno infatti raccolto solo sei punti nella ultime cinque partite. Un bottino esiguo che li ha fatti scivolare a meno 9 dalla vetta, tagliandoli fuori dalla lotta per il titolo che solo un paio di mesi fa non sembrava utopia. Il terzo posto comunque non è in discussione, considerando la distanza delle avversarie: ci vorrà altro, però, per insidiare il secondo posto.

Nella Relegation Round, invece, il Ballymena United trova una vittoria forse fondamentale per la qualificazione ai playoff retrocessione. La vittoria esterna (2-3) sul Loughgall e la concomitante sconfitta per 3-2 del Newry City contro il Glenavon portano a cinque i punti di vantaggio sull’ultimo posto in classifica.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA