Jack Hinshelwood centrocampista del Brighton si è ritagliato il suo spazio ottenendo la fiducia di Roberto De Zerbi soprattutto per la sue doti atletiche che per la personalità. L’allenatore italiano lo ha lanciato anche per necessità visto che nella prima parte di stagione la sua squadra ha subito vari infortuni, in particolare in difesa. Proprio nel reparto difensivo si è contraddistinto in particolare da terzino destro, con notevoli prestazioni. Sinora è sceso in campo dodici volte in Premier League condite da tre reti. Ha esordito anche in Europa League racimolando due presenze.
Brighton, un rinnovo per un ragazzo con il cuore bianco-blu
Jack Hinshelwood ha dichiarato dopo la firma: “È stato fantastico fin dall’inizio di questa esperienza. Inserirsi nella squadra e consolidarmi nel gruppo non era qualcosa che pensavo di fare all’inizio della stagione, quindi riuscirci è stato fantastico. Adoro giocare per questa squadra fantastica. A inizio stagione volevo essere in prima squadra ed essere nei pensieri dell’allenatore, facendogli capire che volevo sfondare. Sfondare e iniziare le prime partite per un breve periodo di tempo è stato davvero divertente. Il mio momento più bello è stato segnare contro il Crystal Palace, non penso che tu possa essere più felice come giocatore del Brighton che segnare contro di loro. Sono sempre arrivato puntuale nelle situazioni di calcio da fermo, ma non ho segnato molti colpi di testa nella mia carriera“.
“È un po’ strano pensare di aver segnato in Premier League, non ho avuto il tempo di pensarci quando eravamo in quel periodo quando giocavamo molte partite, ma con l’infortunio è stato un buon momento per riflettere quello che ho ottenuto e ora voglio provare a fare ancora di più. Sarò pronto e impaziente di partire. L’attenzione è ovviamente su ciò che possiamo fare ora e provare a tornare in Europa. Ma personalmente, non vedo l’ora di tornare in campo per la prossima stagione e provare a lottare per il mio posto nell’undici titolare. Non penso di aver avuto bisogno di molto per convincermi a firmare un nuovo contatto. Il Brighton va in una sola direzione e basta. È emozionante farne parte”.