Premier League: due punti persi per il Liverpool?

Uno dei grandi classici della Premier League si è concluso con un pareggio che scontenta più il Liverpool che il Manchester United

Embed from Getty Images

Manchester UnitedLiverpool è la rivalità più accesa e classica nella storia della Premier League, e domenica pomeriggio si è svolto soltanto l’ultimo atto di questa storica sfida. Il risultato è di quelli pesanti, perché con il 2-2 maturato all’Old Trafford gli uomini di Klopp hanno perso la vetta della classifica (raggiungendo l’Arsenal primo per differenza reti) e soprattutto va sottolineata la frustrazione per lo score finale, perché ormai del grande e glorioso United non è rimasto più nulla.

Manchester United: Mainoo unica nota positiva

I Red Devils subiscono valanghe di tiri a partita, e con il Liverpool è stata soltanto l’ennesima della serie, in cui davvero si fa fatica a guardare il 2-2 finale. La storia non scende in campo, e quindi quella di domenica era una partita da vincere senza troppi giri di parole per i Reds, che hanno sprecato troppo in avanti e sbagliato in difesa, regalando il goal del momentaneo 1-1 di Bruno Fernandes.

L’unica nota positiva in casa United è ancora una volta il 2005 Kobbie Mainoo, autore di una grande prestazione condita da un gran goal, e viene spontaneo chiedersi in che modo potrà tenerselo stretto il club di Manchester, perché uno come l’inglese non può accontentarsi della mediocrità che si respira in questi tempi all’Old Trafford.

Liverpool: due punti in meno, saranno decisivi?

Tornando al Liverpool, può essere difficile accettare il risultato e soprattutto il fatto di non essere riusciti a battere gli storici rivali in questa stagione (con annessa eliminazione dalla Fa Cup) ma questo non può e non deve rappresentare uno stop per i Reds, perché mancano 7 partite e la classifica dice 3 squadre in un punto, in quella che si prospetta essere la Premier più avvincente di sempre.

Per i 3 “cavalli” in corsa adesso arriva l’impegno europeo, altrettanto magico, e allora non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo, consapevoli che comunque andrà a finire, a maggio bisognerà ringraziare tutti, Liverpool, Arsenal e City, che stanno regalando emozioni all’intero mondo del football.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA