Premier League Under 21: l’Arsenal batte il Chelsea, prima sconfitta per il Tottenham

Alcuni risultati in Premier League Under 21 sono stati sorprendenti: il Tottenham è caduto per la prima volta in campionato, mentre l'Arsenal ha battuto il Chelsea in una partita pirotecnica

Embed from Getty Images

Nella 15o giornata di Premier League Under 21 ci sono state alcune sorprese in termini di risultati. Il Manchester United è caduto in casa contro il Derby County. L’Arsenal ha battuto il Chelsea. Il Liverpool è caduto sotto i colpi dell’Aston Villa in casa per 0-2. Il risultato più sorprendente è la prima sconfitta in campionato del Tottenham contro l’Everton.

Premier League Under 21: l’Arsenal vince una dura gara contro il Chelsea, il Manchester United cade a sorpresa

La gara tra Arsenal e Chelsea si è conclusa 2-4 per i gunners. Una partita piacevole con alcuni talenti che si sono messi in mostra. Una partita iniziata ad alta intensità. La prima occasione è per i blues su calcio d’angolo. Silcott-Duberry alla battuta serve un’ottimo cross teso dove di testa colpisce Whashington che trova un impeccabile risposta del portiere Hein. Qualche minuto più tardi l’Arsenal si procura un calcio di rigore dove Castledine in modo ingenuo commette fallo su Nichols. Alla battuta va Nwaneri che viene ipnotizzato da Lowe sbagliando il calcio di rigore. Dopo alcuni tentativi, il Chelsea si porta in vantaggio con Washington che all’interno dell’area di rigore sfrutta dopo un contropiede fulmineo un assist preciso dalla zona sinistra del campo da parte di Sturge. I blues in fiducia cercano il raddoppio dai piedi di Castledine che calcia con il destro all’interno dell’area di rigore ma spedisce il pallone fuori.

L’Arsenal non si fa attendere trovando il pareggio con Foran che sfrutta un tiro respinto da parte di Cozier-Duberry. Un primo tempo molto intenso con due squadre in ottima forma. Nella ripresa i gunners si portano in vantaggio con Sweet che dalla zona sinistra del campo supera due difensori dei blues con un dribbling e con un destro potente batte Lowe. I gunners sfruttano il momento e trovano il raddoppio con Nwaneri nella zona centrale del campo con velocità e tecnica supera la difesa dei blues e con freddezza batte Lowe. La ripresa vede l’Arsenal in condizione migliore rispetto ai blues. A dieci minuti dalla fine arriva la quarta rete con Oyedeji che dalla zona sinistra del campo sfrutta un assist delizioso di Cozier-Duberry. In pieno recupero il Chelsea sfrutta un disimpegno della difesa dei gunners dove Williams dalla zona sinistra del campo serve Morgan che insacca in porta. Una gara che si conclude con tante reti con l’Arsenal che si riscatta. Negli altri campi il Manchester United cade in casa 2-4 contro il Derby County. Il Sunderland pareggia in casa 1-1 contro il Brighton.

Premier League Under 21: il Tottenham perde contro l’Everton, il West Ham si avvicina al primo posto

Il Tottenham perde per la prima volta in campionato contro l’Everton 1-2 in dieci uomini. I toffees si rilanciano staccandosi dalle ultime posizioni. Il West Ham torna a vincere dopo due partite senza vittoria vincendo contro 1-3 in trasferta contro il Blackburn. Il Fulham corsaro contro il Reading vincendo 7-1 da sottolineare la tripletta di Pajaziti. Il Middlesbrough torna a sorridere dopo quattro sconfitte consecutive battendo 2-3 contro il Norwich in trasferta.

L’Aston Villa ottiene una vittoria in trasferta per 0-2 contro il Liverpool. West Bromwich Albion e Southampton non si fanno del male pareggiando 1-1. Il Manchester City torna a vincere in maniera convincente per 2-0 in casa contro il Nottingham Forrest. Il Leicester conquista i tre punti per 2-0 contro il Leeds in casa. Lo Stoke City cade invece in casa 1-3 contro il Crystal Palace. Infine Wolverhampton e Newcastle pareggiano per 2-2.

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA