La 27o giornata di Premier League si chiuderà con Sheffield United–Arsenal. I gunners nell’ultimo periodo sono in ottima forma riuscendo non solo a subire poco ma anche a segnare tanto. L’Arsenal cercherà di rimanere in scia rispetto al Liverpool e Manchester City per la lotta al vertice. Mikel Arteta nel pre-partita contro lo Sheffield United si è mostrato abbastanza tranquillo.
Premier League: Arsenal, il fanalino di coda da affrontare con le molle
Mikel Arteta alla stampa ha dichiarato:” Lo Sheffield United è una squadra davvero difficile da battere. Ho guardato quattro o cinque partite, per esempio con il Manchester City, come hanno iniziato contro l’Aston Villa, poi ovviamente la partita ha preso una strada diversa, ma preparano molto bene le partite. Conosco Chris Wilder molto bene e ammiro la sua squadra, molte cose che fa con loro. Sarà una partita piacevole e sarà una serata difficile.
“Quello che vogliamo fare è andare a Sheffield, giocare come stiamo facendo e vincere la partita. Il resto non lo possiamo prevedere. Di ogni squadra guardiamo i punti deboli e i punti di forza e proviamo a mettere in difficoltà l’avversario, ma lo dico perché conosco questa squadra molto bene. L’ho analizzato anche molti anni fa e ho imparato dai metodi di Chris Wilder. Ve lo dico, sarà una partita davvero dura. Riguardo le condizioni di Justin Timber, è stata una gioia soprattutto per i fisioterapisti e sono davvero contenti del suo atteggiamento e del suo impegno“.
“Non è una coincidenza il modo in cui si applica, quanto è determinato, la sua volontà di mettere ogni sforzo in tutto ciò che gli viene chiesto di fare e si trova davvero in una buona condizione. Per quanto riguarda la rosa lunga è un fattore importante soprattutto per le competizioni in cui siamo impegnati e le condizioni di alcuni giocatori che devono ogni tanto riposare. Ogni partita può cambiare grazie ai cambi durante alcune fasi del gioco. Bisogna sempre valutare bene chi sostituire”.